Una gara che avremmo voluto giocare al Picco, magari con il pubblico, ma così per ora è e Vincenzo Italiano cercherà comunque di fare lo sgambetto al compagno di corso Andrea Pirlo.
Le proporzioni sono presto fatte, il tecnico dei bianchi sta cercando di far rendere al meglio la sua cinquecento, un po’ truccata, ma pur sempre una cinquecento, mentre quello dei campioni d’Italia guida la sua Ferrari, per il momento un po’ ingolfata, ma pur sempre una Ferrari.
Non c’è tanto altro da aggiungere se non che, non ci sarà Ronaldo dall’inizio, ma se ci sarà la necessità è pronto a scendere in campo, mentre dall’altra parte c’è un collettivo rinfrancato dall’ottima prova di Parma e dalla vittoria di Cittadella.
Italiano recupera Marchizza, ma non Maggiore che verrà inserito di nuovo in gruppo dalla prossima settimana.
A disposizione anche Matteo Ricci, fermato dall’ASL per la gara di Parma, ma già in campo anche a Cittadella, come gli ultimi arrivati Ismajli e Sena.
Gli assenti saranno: Acampora, Erlic, Maggiore, Mattiello, Ramos, Mastinu, Capradossi, Sala, Zoet e Galabinov.
In porta ci sarà ancora Provedel, in difesa Ferrer a destra, con Bastoni e Dell’Orco che se la giocano a sinistra, centrali Terzi e Chabot. Centrocampo con Bartolomei o Deiola, Ricci e Estevez o Pobega, davanti Agudelo e Verde in lizza per il ruolo di ala destra, con Nzola e Gyasi a completare l’attacco.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Ferrer, Terzi, Chabot, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Estevez; Agudelo, Piccoli, Gyasi.
Andrea Pirlo dovrebbe schierare con una formazione offensiva, con Ronaldo pronto ad entrare nella ripresa.
Davanti a Szczesny, difesa composta da Demiral, Bonucci e Danilo. A centrocampo Cuadrado, Arthur, con McKennie o Rabiot, con a sinistra Chiesa. Kulusevski agirà dietro le due punte Morata e Dybala.
Per cui ecco l’undici iniziale dei bianconeri (4-4-2): Szczesny; Demiral, Bonucci, Danilo; Cuadrado Arthur, McKennie, Chiesa; Kulusevski; Morata, Dybala.
Dirigerà l’incontro Abisso di Palermo, in un Manuzzi a porte chiuse.