Simone Bastoni e Luca Vignali in campo dall’inizio con la Dea, Giulio Maggiore li raggiunge dopo 45 minuti e per 10 minuti, sino all’uscita di Vignali per Mattiello, ci sono 3 spezzini in campo.
Era già successo negli scorsi campionati, ma vederlo ripetersi anche sul palcoscenico maggiore, non può che inorgoglire i tre ragazzi de spesa, ma anche tutta la tifoseria e una città intera che sta solo aspettando il momento di poter andare ad applaudire questi ragazzi allo Stadio.
Al minuto 62, fuori anche Bastoni per Marchizza, mentre Maggiore entra in partita, fa prendere un giallo al suo ex compagno di squadra Pessina e si rende anche pericoloso in area avversaria.
Ma le prestazioni di tutti e tre sono state buone, con Bastoni in particolare evidenza per qualche discesa a tagliare in due la trequarti dell’Atalanta, nonché per l’ottima guardia messa in pratica prima su Depaoli poi sull’ex Piccini.
Incrocio di ex, abbondanza di spezzini in campo, Spezia-Atalanta è stata anche questo, ma siamo solo all’ottava, la speranza è quella di vederne ancora tante, per una squadra che ha abbandonato da subito il ruolo di comparsa, per ritagliarsi quello di sorpresa del campionato.