Vincenzo Italiano sta recuperando gradualmente alcuni pezzi importanti del proprio organico, da questo punto di vista il match odierno di Coppa Italia con il Bologna arriva a puntino per dare minuti a chi ne ha collezionati pochi sino a ora.
L’idea del resto sarà la stessa, giocarsela per vincere, con la solita mentalità, con la solita voglia di continuare a stupire “sarà una partita importante, ci teniamo a fare una bella partita e a superare il turno. Chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo per onorare al meglio la competizione. Cercheremo di dare spazio a chi ha giocato meno, altri riposeranno, perché siamo tanti ed è giusto che tutti vengano inseriti nel progetto, di cui fa parte anche la Coppa Italia” ha dichiarato il tecnico dei bianchi alla vigilia.
Punta sull’abbondanza quindi Italiano che convoca anche Mastinu, assente da tempo “i ragazzi stanno bene, sono tornati in gruppo anche Sala, Mastinu e Acampora, i problemi sono alle spalle anche se la condizione andrà migliorata. Sono giocatori con qualità importanti e si aggiungono a un gruppo che sta pian piano crescendo sempre più di condizione. Più siamo e più imprevedibilità abbiamo“.
I convocati sono 25:
Portieri: Krapikas, Rafael e Provedel. Difensori: Marchizza, Sala, Mattiello, Terzi, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli e Vignali. Centrocampisti: Acampora, Mora, Ricci, Agoume, Mastinu, Estevez, Maggiore e Deiola. Attaccanti: Gyasi, Farias, Nzola, Agudelo e Piccoli.
Come detto ampio ricorso al turn over come previsto, tra chi ha giocato domenica e tra chi ha giocato di più sino ad ora, visto che ci sono anche Sala e Mastinu, mentre verrà tenuto a riposo Pobega.
Possiamo quindi provare a ipotizzare Rafael tre i pali, Mattiello e Marchizza esterni di difesa, con Ismajli e Chabot centrali. Nel mezzo Agoume davanti alla difesa on Deiola e Mora interni di centrocampo, davanti Agudelo, Piccoli e probabilmente Gyasi.
Per cui (4-3-3): Rafael; Mattiello, Ismajli, Chabot, Marchizza; Deiola, Agoume, Mora; Agudelo, Piccoli, Gyasi.
Da parte felsinea anche Mihajlovic schiererà qualche elemento meno utilizzato, ma mantenendo anche diversi titolari.
Ecco l’elenco dei 24 convocati:
Portieri: Da Costa, Ravaglia, Skorupski. Difensori: Calabresi, Denswil, De Silvestri, Hickey, Mbaye, Paz, Tomiyasu. Centrocampisti: Baldursson, Dominguez, Medel, Poli, Ruffo Luci, Schouten, Soriano, Svanberg. Attaccanti: Barrow, Orsolini, Palacio, Rabbi, Sansone, Vignato.
La probabile formazione potrebbe vedere Da Costa in porta, in difesa De Silvestri a destra, Medel e Tomiyasu al centro, con Denswil a sinistra. Centrocampo Poli e Dominguez con Svanberg più avanzato in linea con Orsolini e Vignato che agiranno dietro a Barrow unica punta. Ci sarebbe anche l’opzione 3-5-2 con De Silvestri e Vignato esterni a tutta fascia.
Quindi il probabile undici (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Medel, Tomiyasu, Denswill; Poli, Dominguez; Orsolini, Svanberg, Vignato; Barrow.
Arbitrerà Volpi di Arezzo, ancora senza VAR, al Dall’Ara di Bologna, ore 17.30, diretta streaming sui canali Rai Play.