I numeri parlano chiaro, lo Spezia domina, la Lazio vince.
Finisce con un gol di scarto la sfida del “Manuzzi“, nella quale i bianchi di Italiano meriterebbero di portare punti a casa, ma vengono puniti da un paio di ingenuità e dai colpi di due campioni come Immobile e Milinkovic-Savic.
Nell’ultima gara giocata in casa in Romagna, si è visto il solito Spezia che vuole fare la partita, ma che crea anche tanto a livello di occasioni, andando per ben due volte a colpire il palo della porta difesa da Reina, prima con Estevez, poi con Bastoni.
In un primo tempo nel quale alla primo occasione la Lazio colpisce con Immobile, nella classica azione di contropiede dei bianco celesti, la penetrazione centrale in velocità.
Il raddoppio arriva sempre dopo un contropiede, fermato con un fallo da fuori area, e trasformato in gol con una punizione micidiale di Milinkovic Savic.
Uno – due senza nemmeno accorgersene per i ragazzi di Italiano che nel frattempo prendevano i due pali e creavano continue difficoltà ad una difesa della Lazio anche fortunata a tratti.
Nella ripresa Inzaghi alza la difesa e i suoi soffrono meno, anche se il pallino del gioco resta in mano allo Spezia.
Il gol di Nzola, bellissimo per preparazione e per realizzazione, rimette tutto in gioco e ci vuole un finale di sofferenza agli ospiti per portare a casa la vittoria finale.
Allo Spezia resta la prestazione di livello e la sensazione che la squadra stia crescendo è risultata evidente anche oggi.
Il resto verrà con le squadre del nostro livello, a partire dalla prossima gara di Crotone.
Tutte le info sul match a questo indirizzo.