Le Interviste – Verde: “Non ci siamo mai arresi, ma così dispiace proprio”

|

|

Dopo la sconfitta per 4-3 contro la Roma è l’attaccante aquilotto Daniele Verde a parlare e ad analizzare la sua gara e quella dei suoi compagni di squadra.

C’è rammarico per un risultato che sembrava acquisito e invece le partite non finiscono mai e si può subire gol anche all’ultimo minuto.
“E’ vero, c’è grande rammarico perché subire un gol così, dopo aver recuperato il risultato è davvero brutto. In questa categoria non ci si può permettere di mollare nemmeno per un minuto e oggi si è visto quello che può succedere. Ma oggi ci dobbiamo tenere quello che abbiamo fatto di buono e andare aventi perché sono sicuro che riusciremo a toglierci delle soddisfazioni”.

Cosa pensi del progetto di questa società?
“La cosa più bella che ho visto qui è che è come vivere in una famiglia e questo porta serenità e gioia in noi giocatori, cosa fondamentale per le prestazioni in campo”.

Contro la Roma avete vinto la partita forse più importante, quella in Coppa Italia.
“Si, è stata una soddisfazione grande passare il turno di Coppa Italia, però resta l’amaro in bocca per non aver portato a casa punti dalla partita di oggi, visto come eravamo riusciti a recuperare il risultato. La gioia del gol resta, ma aver perso all’ultimo minuto è davvero una brutta sensazione”.

Quali sono i concetti su cui insiste il vostro allenatore?
“Il mister ci trasmette il fatto di essere molto uniti, di allenarci sempre concentrati al massimo e di andare avanti tutti insieme nella stesso direzione. Lui non accetta che la squadra butti via palloni, ma vuole vedere giocare a calcio e questa è una cosa importante per affrontare sia le grandi squadre che le nostre dirette concorrenti per la salvezza”.

Lo Spezia non si è minimamente scomposto nemmeno di fronte al doppio vantaggio in pochi minuti della Roma e questo è importante.
“Esatto, questo è quello che mi fa piacere: vedere una squadra che non molla nemmeno sul 3-1. Noi affrontiamo tutte le partite come le prepariamo e non ci facciamo intimorire da nessuno”.

Ora ci sarà l’impegno in Coppa Italia contro il Napoli, poi la partita importantissima di domenica alle 12.30 contro l’Udinese.
“Sarà importante quella di Coppa, ma anche quella di campionato: affronteremo al meglio entrambe le sfide e le prepareremo al meglio”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...