Nonostante sconfitta per 4-2 in Coppa Italia contro il Napoli, un gol e un assist per il centrocampista aquilotto Gennaro Acampora, proprio contro la squadra della sua città natale. Il numero 4 bianco ha analizzato così la gara della sua squadra.
“E’ stato molto emozionante, anche se abbiamo avuto un inizio di partita difficile” – ha esordito Acampora – “Sapevamo d’incontrare una squadra molto forte e preparata in tutti i reparti e, dopo un primo tempo abbastanza faticoso, siamo scesi in campo nella ripresa con un altro piglio”.
Come ti spieghi quel primo tempo?
“Ci sta perdere lucidità quando giochi contro squadre così forti perché ti fanno correre e abbiamo fatto molta fatica nel gestire la palla; poi nel secondo tempo sicuramene è cambiata la partita”.
Italiano ha sottolineato che ci vorrà l’atteggiamento del secondo tempo anche in campionato per inseguire il sogno salvezza.
“Sappiamo che il nostro sarà un cammino difficile e dovremo affrontare le partite sicuramente con l’atteggiamento del secondo tempo di stasera in modo da poter mettere in difficoltà gli avversari come è successo contro il Napoli”.