Termina 4-2 la gara di Coppa Italia Tim del “Diego Armando Maradona” tra Napoli e Spezia. I partenopei segnano quattro gol nel primo tempo: al 5′ apre le marcature Koulibaly, al 20′ è Lozano a raddoppiare e dopo dieci minuti ci pensa Politano a calare il tris; al 40′ Elmas batte Krapikas per la quarta volta nel match. Nella ripresa lo Spezia inizia con un altro piglio e al 70′ prova a riaprire la gara con Gyasi e al 73′ anche Acampora mette la sua firma sulla gara.
Nel Napoli si distingue Lozano, capace di interpretare al meglio un ruolo non suo. Mentre Manolas non è nella sua serata migliore e ha un calo proprio in occasione delle due reti degli avversari.
Tra gli uomini di Italiano è Acampora a farsi notare maggiormente, grazie all’assist e al gol. Incolore la partita di Dell’Orco, ancora una volta poco attento sulla sua fascia di competenza.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP NAPOLI: LOZANO. L’attaccante azzurro schierato nell’inedito ruolo di riferimento centrale, si adatta molto bene sin dalle prime battute di gara, svariando su tutto il fronte offensivo. Oltre al solito dinamismo, il giocatore messicano si dimostra cinico anche sotto rete: lanciato in profondità, si dimostra freddo e batte Krapikas con un violento destro per il gol del momentaneo raddoppio.
FLOP NAPOLI: MANOLAS. Il difensore greco dopo un primo tempo quasi inoperoso in cui si limita all’ordinaria amministrazione nel controllare Galabinov, nella ripresa appare più in difficoltà e commette diverse sbavature soprattutto nei tre minuti in cui lo Spezia trova le due reti grazie alle quali riapre la partita.
TOP SPEZIA: ACAMPORA. Il centrocampista napoletano torna nella sua città e ben figura con una prestazione di buona qualità. Anche se nella prima frazione di gioco il numero 4 bianco è travolto, come il resto della squadra, dall’ondata azzurra, si riprende con il passare dei minuti trovando continuità nella ripresa. Il mediano entra da protagonista anche nelle due marcature, prima con l’assist a Gyasi, poi mettendosi in proprio con un bel sinistro dal limite.
FLOP SPEZIA: DELL’ORCO. Il terzino aquilotto conferma il momento non particolarmente positivo, dopo la prestazione negativa anche in campionato contro la Roma. Il numero 39 bianco sbaglia i tempi di uscita sul fuorigioco in almeno un paio di occasioni, agevolando la seconda e la terza rete dei partenopei. Per il resto, l’ex Sassuolo non riesce quasi mai a proporsi in fase offensiva e viene sostituito all’intervallo da Bastoni.