Un girone fa, giocata in posticipo di 10 giorni, lo Spezia espugnò la “Dacia Arena” mettendo a segno la prima storica vittoria in Serie A.
A deciderla proprio Andrey Galabinov che sarà di nuovo al centro dell’attacco anche nella sfida di ritorno.
A oggi questa sfida è un importante scontro salvezza per i bianchi di mister Vincenzo Italiano che si gode i complimenti ricevuti da De Laurentiis dopo Napoli-Spezia, ma deve pensare ad affrontare questa gara delicata, tanto per cambiare con qualche assenza pesante.
Della gara in Campania il tecnico si tiene la reazione del secondo tempo e da quella vuole che la squadra riparta.
Mancheranno per affaticamento muscolare sia capitan Terzi che Marchizza, oltre a Mbala Nzola, Piccoli, Ferrer e Mattiello già assenti sicuri della vigilia.
Rientrano invece tra i convocati Pobega e Saponara.
Questi i 24 convocati: Portieri: Zoet, Krapikas, Rafael e Provedel. Difensori: Ramos, Bastoni, Chabot, Erlic, Ismajli, Dell’Orco, Vignali. Centrocampisti: Acampora, Ricci, Agoume, Saponara, Pobega, Estevez, Maggiore, Sena. Attaccanti: Galabinov, Gyasi, Farias, Verde, Agudelo.
Passando al possibile schieramento, davanti a Provedel, Vignali a destra è obbligato, Erlic è favorito su Ismajli per far coppia centrale con Chabot, con Bastoni a sinistra.
Il centrocampo dovrebbe essere composto da Estevez, Agoume e Maggiore, con Pobega pronto a subentrare, davanti ballottaggio Gyasi-Verde per la fascia destra, con Galabinov e Farias a completare il reparto.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Estevez, Agoume, Maggiore; Gyasi, Galabinov, Farias.
Dall’altra parte il tecnico Gotti parla di un’Udinese molto diversa da quella dell’andata, ma si può dire che anche lo Spezia sia cambiato molto, ambientandosi meglio alla categoria.
In casa bianconera, nell’ultima settimana, ci sono stati importanti movimenti di mercato.
Kevin Lasagna ha lasciato la squadra per approdare all’Hellas Verona, mentre è arrivato Fernando Llorente dal Napoli.
Il centravanti spagnolo però oggi non partirà dal primo minuto, come precisato anche dall’allenatore friulano. La coppia d’attacco titolare dovrebbe infatti esser composta da Deulofeu e Nestorovski.
In difesa spazio a Rodrigo Becao, Nuytinck e Bonifazi, vista l’assenza dello squalificato Samir.
A centrocampo confermato il terzetto con Arslan, De Paul e Pereyra, mentre sulle corsie esterne Stryger Larsen e Zeegelaar.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Bonifazi; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Deulofeu, Nestorovski.
Appuntamento alle ore 12.30, diretta su Dazn, con direzione di gara dell’arbitro Di Martino.