Dopo la sconfitta del “Picco” contro l’Udinese, il terzino dello Spezia Simone Bastoni ha parlato nel post gara, analizzando cos’ì la partita della sua squadra.
E’ stata una partita davvero particolare: nel primo tempo avete trovato pochi spazi e, quando nel secondo sembravate trovarli, avete preso gol.
“Abbiamo cercato di giocare molto, visto che loro stavano bassi. Nel secondo tempo avevamo preso più campo, ma in una ripartenza abbiamo subito quel rigore che è stato fatale”.
Come lavorate su quelle ripartenze? Non è la prima volta che subite gol così: forse il vostro unico grande difetto visto fino ad ora in campionato.
“Era una palla nostra, abbiamo sbagliato e abbiamo subito la ripartenza: dobbiamo chiudere veloce e stare stretti, ma stavolta non ci siamo riusciti”.
Quali sono le sensazioni dentro al gruppo dopo un girone di andata che forse vi ha fatto guadagnare meno punti rispetto a quanto avreste meritato sul campo?
“Si, abbiamo fatto un ottimo girone di andata e in pochi si sarebbero aspettati così tanti punti. Però dobbiamo cercare di fare ancora meglio in questo girone di ritorno e non accontentarci di quello quello che abbiamo fatto fino ad ora”.
Dovete forse abituarvi alla serie A qui al “Picco”, che è un campo più stretto ed è diverso giocarci in massima serie rispetto alla serie B.
“Questo non credo sia un fattore importante, ma sicuramente dobbiamo far si che il nostro stadio diventi il fortino che è stato lo scorso anno”.
Ha influito un po’ anche la stanchezza? Visto che avete preparato questa partita in un solo allenamento.
“Magari un po’ ha influito, ma non dobbiamo nasconderci dietro a queste cose. Dobbiamo continuare a lavorare e ora, dato che abbiamo più tempo per preparare la prossima partita, cerchiamo di sfruttarlo al meglio”.