Un primo tempo giocato con intelligenza, sfruttano le difficoltà di una Fiorentina impalpabile dal punto di vista del gioco e dei grattacapi alla porta di Provedel.
Poi l’uscita di Bonaventura e l’ingresso di Castrovilli che da vivacità ai viola bravi e fortunati ad andare in vantaggio ad inizio ripresa con Vlahovic che ci crede sul cross proprio di Castrovilli.
Il VAR vede la palla dentro e il risultato si sblocca.
I bianchi che avevano sfiorato il gol nel primo tempo, specie con le penetrazioni da destra di Gyasi e Agudelo, sono costretti a inseguire.
Ma è il secondo gol che tarpa le ali a Maggiore e compagni, il cross di Biraghi è preciso, Chabot salva sul primo tiro, ma è la deviazione di Ricci sulla conclusione di Castrovilli a ingannare Provedel.
Italiano cambia qualcosa, inserisce anche Galabinov, i bianchi pressano, ma la Viola la chiude in contropiede, grazie anche a un gentile dono di Estevez e Vignali che lasciano via libera a Eysseric.
Il generoso forcing finale frutta un paio di occasioni non sfruttate, ma ormai il risultato è acquisito, testa al Parma da stasera, c’è da mettere un mattone pesante sulla lotta salvezza.
Tutte le info sul match a questo indirizzo.