Al termine del match contro gli aquilotti, il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici ha analizzato la gara.
Al di là del gol annullato del finale, la sua squadra poteva fare sicuramente meglio:
“Purtroppo abbiamo commesso degli errori che abbiamo pagato a caro prezzo. Abbiamo avuto tante occasioni, anche dopo il loro vantaggio, ma non puoi non segnare almeno una rete quando hai così tante occasioni. Siamo delusi e arrabbiati perché non meritavamo di perdere. I ragazzi hanno dato tutto, hanno fatto un certo tipo di gara, ma non si possono commettere certi errori”.
Il tecnico dei sardi aggiunge:
“Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi da una nostra indecisione lo Spezia ha fatto gol. Nel momento di maggior pressione con i gol sbagliati da Pereiro e Simeone è arrivato il 2-0. In tutto ciò la squadra ha reagito ma non è bastato, gli errori sono stati fatali“.
La sua squadra si fa prendere dalla paura?
“Non so cosa dire, stiamo cercando di migliorare con il lavoro, ma continuiamo a commettere errori in difesa. Questa era una gara da non perdere e purtroppo, pur non meritando, abbiamo pagato gli errori. Dobbiamo imparare a essere più accorti, commettere qualche fallo in più, spezzare le ripartenze. Se si commettono degli errori, un allenatore non deve abbattersi, ma trovare il modo di migliorare i propri giocatori”.
Infine sulla classifica Semplici conclude:
“Non serve fare tabelle, dobbiamo pensare soltanto a noi stessi. Se davanti creiamo dietro commettiamo troppi errori. Serve più attenzione, la salvezza dipende tutta da noi“.