Oggi alle 15 lo Spezia di Vincenzo Italiano si gioca una bella fetta di salvezza, arriva il Crotone di Serse Cosmi al “Picco“.
Oltre ad affossare definitivamente le velleità dei calabresi, un’eventuale vittoria, con tutta probabilità, farebbe rosicchiare punti anche su altre contendenti in classifica, Cagliari in primis.
Serve quindi massima concentrazione e attenzione rivolta a una squadra che, nello scorso turno, è stata comunque capace di segnare tre gol al Napoli, e poi c’è da vendicare la netta sconfitta dell’andata
Il tecnico dei bianchi non ha squalificati, ma deve rinunciare ancora a Saponara, Mattiello, Dell’Orco e Ramos, mentre l’argentino Estevez, recuperato dal Covid, non rientra comunque tra i convocati, lo rivedremo con il Bologna.
Passando al possibile schieramento, resta il ballottaggio tra Zoet e Provedel, con l’olandese favorito, vista anche la buona prestazione con la Lazio.
In difesa Ferrer e Bastoni occuperanno le corsie esterne, con Erlic e Ismajli o Chabot centrali.
Centrocampo con Leo Sena e Pobega che si giocano una maglia per affiancare Ricci e Maggiore,
In attacco ancora ballottaggio Verde–Farias con Nzola che parte favorito su Piccoli per il ruolo di centravanti e il solito Gyasi, imprescindibile.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Zoet; Ferrer, Erlic, Ismajli, Bastoni; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.
Dall’altra parte Serse Cosmi promette battaglia, parla di un Crotone che gioca bene come lo Spezia, ma al quale mancano solo i risultati, e la metà dei punti rispetto agli aquilotti.
Logico che ai calabresi serva solo una vittoria: a Cosmi mancherà solo Pedro Pereira, per squalifica, mentre è in dubbio Messias che non ha preso parte all’ultimo allenamento.
Se sarà solo pretattica lo vedremo oggi al Picco.
Se non dovesse farcela, spazio a un centrocampista in più, ma sarà decisivo il provino pre gara, visto che Messias è regolarmente tra i convocati.
Per il resto difesa a tre certa con Djidji, Golemic e Luperto davanti a Cordaz.
Nel mezzo, sulla fascia destra Rispoli o Molina, che potrebbe comunque fare la mezzala al fianco di Benali, se Molina va largo, in mezzo entra uno tra Petriccione e Zanellato, pronti anche a sostituire Messias, mentre a sinistra giocherà Reca.
Davanti il tandem Ounas–Simy, con quest’ultimo frequentemente in gol nell’ultimo periodo.
Per cui ecco il probabile undici di Cosmi (3-4-1-2): Cordaz; Djidji, Golemic, Luperto; Rispoli, Molina, Benali, Reca; Messias; Ounas, Simy.
L’appuntamento è per le ore 15 al “Picco“, con direzione del giovane Sozza e diretta su Sky.