Match day – Al Dall’Ara chi vince si mette al sicuro, ma sarà gara aperta

|

|

La vittoria all’ultimo tuffo del Cagliari sul Parma, non cambierà di molto le intenzioni di Bologna e Spezia, decise oggi al “Dall’Ara“, a giocarsi a viso aperto i tre punti a disposizione.
Del resto la filosofia dei loro tecnici è quella, arrivare al risultato attraverso un gioco offensivo.

Probabile quindi che sia anche una gara godibile, proprio perché mancherà l’assillo del risultato a tutti i costi, anche se Mihajlovic ieri in conferenza, ha chiesto la vittoria ai suoi.
Naturalmente Vincenzo Italiano se ne guarda bene di sentirsi già al sicuro sulla strada verso la salvezza, lo ha ribadito anche nella conferenza stampa pre gara, mettendo in guardia i suoi.
La cosa positiva per lui, è l’avere praticamente tutta la rosa a disposizione, essendosi risolti anche gli acciacchi accusati in settimana.
Saranno infatti regolarmente della gara sia Martin Erlic che Andrey Galabinov, mentre rientrano tra i convocati anche Estevez e Saponara.

Italiano ne convoca 27, anche se qualcuno andrà poi in tribuna, ma l’impressione è che l’abbondanza consentirà anche di gestire al meglio le tre gare dei prossimi 7 giorni.
Passando al possibile schieramento, davanti a Provedel, tornato titolare, Ferrer è favorito a destra in difesa, con Ismajli ed Erlic centrali, anche se a proposito del croato, è giusto mettere il punto interrogativo, ma Chabot è pronto.
A sinistra più Marchizza che Bastoni, mentre nel mezzo Leo Sena pare favorito su Pobega, con Ricci e Maggiore.
Davanti Verde, Nzola e Gyasi dovrebbero essere i titolari, ma scalpita Farias, entrato bene nel secondo tempo con il Crotone.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Leo Sena, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

Nella lunga conferenza della vigilia, Sinisa Mihajlovic ha parlato di rotazioni in attacco nel corso delle prossime gare, mentre nel reparto arretrato le scelte a disposizione non sono così ampie.
In porta ci sarà Skorupski, mentre in difesa non ci sarà Tomiyasu, ma recupera De Silvestri che giocherà a destra con Danilo e Soumaoro centrali e Dijks a sinistra.
Nel mezzo ballottaggio tra Svanberg e Dominguez per il posto al fianco di Schouten.
Sulla trequarti Orsolini prenderà il posto di Skov Olsen non al meglio, Soriano e Barrow alle spalle di Palacio, pronto ad agire da unica punta.
Per cui ecco il probabile undici (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Soumaoro, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

L’appuntamento è per le ore 15, con direzione di gara di Piccinini di Forlì e diretta su Dazn.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...