Nel post della gara persa 2-0 contro il Genoa, è il capitano dello Spezia Claudio Terzi ad analizzare tutti i temi cruciali del match.
Con che forza lo Spezia riparte dopo questa sconfitta?
“Noi siamo consapevoli che fino all’ultima giornata ci giocheremo qualcosa d’importante: oggi sicuramente era una partita fondamentale per il finale di stagione e non è andata bene. Siamo stati un po’ sfortunati in un momento in cui la partita era sotto controllo perché, dopo un primo tempo in cui avevamo commesso qualche errore, la ripresa era iniziata bene. Sapevamo che gli episodi sarebbero stati fondamentali in una partita tesa come questa; purtroppo è andata male, ma abbiamo un buon margine di vantaggio in classifica e dobbiamo cercare di mantenerlo da qui alla fine. Questa settimana ci prepareremo al meglio per la sfida contro il Verona”.
Quanto può essere stato condizionante per te e per i tuoi compagni sapere che avevi subito un cartellino giallo dopo due minuti di gioco?
“Sicuramente devi stare più attento quando vieni puntato da un avversario: sono stato un po’ sfortunato perché il campo non era in buone condizioni, ma penso che alla fine dietro ce la siamo cavata”.
Dopo la grande prestazione al “Picco” contro Lukaku, com’è cambiare registro per affrontare giocatori con caratteristiche diverse?
“Ogni partita è diversa: venire a Genova è sempre difficile. Con Ballardini il Genoa non ha mai perso in casa, quindi sapevamo che sarebbe stata una gara complicata. Ce la siamo giocata con le nostre armi e non è andata bene, ma sappiamo che se continuiamo a lavorare come facciamo da inizio anno, possiamo centrare il nostro obiettivo”.