Match day – Servono punti pesanti sia a Italiano che a Gattuso oggi al Picco

|

|

I punti in palio sono pesanti, per entrambe le squadre di scena oggi al Picco, visti gli obiettivi chiari e sin qui meritati di Spezia e Napoli.
Logico che ai bianchi di Vincenzo Italiano possa bastare anche un pari, in attesa di capire cosa si inventeranno Benevento e Cagliari nel vitale scontro di domani.

Ma per provare a far punti lo Spezia non si snaturerà di certo e proverà a usare la stessa intensità messa in campo nelle gare con le big al Picco: Milan e Inter.
Intensità, freschezza e intelligenza tattica, così si può provare a fermare una squadra che ha il predominio delle conclusioni a rete della Serie A.

Italiano deve rinunciare a Mbala Nzola che sarà riposato per il match infrasettimanale con la Samp, ma anche a Leo Sena, sul quale i postumi del match di Verona si sono fatto sentire durante la settimana tanto da consigliare il tecnico a lasciarlo fuori dai convocati.
Scalpitano invece Agudelo e Saponara, gli autori del gol di Verona, ma anche lo stesso Farias, lasciato a riposa in Veneto.

Come al solito tante quindi le armi a disposizione, proviamo a ipotizzare l’undici di partenza partendo da Provedel, davanti a lui ballottaggio a destra tra Vignali e Ferrer, con il primo favorito, i centrali dovrebbero essere Ismajli ed Erlic, con Marchizza favorito su Bastoni a sinistra.
Il centrocampo con Estevez, Ricci e Maggiore sembra quello che da attualmente più garanzie.
Davanti Agudelo e Verde si giocano una maglia, con Piccoli e Gyasi o Farias a completare l’attacco, ma l’opzione Agudelo falso nove non è da escludersi a priori.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi.

Dall’altra parte Gennaro Gattuso ha recuperato il portiere Ospina, ma il tecnico partenopeo dovrà fare a meno di Koulibaly infortunato, Lobotka operato alle tonsille e Maksimovic positivo al Covid.
Gattuso ha convocato anche quattro Primavera per completare la rosa a disposizione per il Picco.
Passando alla probabile formazione, Meret dovrebbe comunque partire titolare, davanti a lui in difesa Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani e uno tra Mario Rui e Hysaj, con il secondo ancora favorito.
A centrocampo Demme e Fabiàn Ruiz, davanti a loro sulla trequarti, Politano è favorito su Lozano, con Zielinski centrale e Insigne a sinistra a supportare la punta Osimhen, mentre Mertens partirà dalla panchina.
Per cui ecco l’undici (4-2-3-1) – Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.

L’appuntamento è per le ore 15, dirige l’internazionale Irrati di Pistoia, con diretta su Sky.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...