Le Interviste – Italiano: “Contro un Napoli così è veramente dura”

|

|

Dopo la sconfitta del “Picco” contro il Napoli per 4-1, il tecnico dello Spezia Vincenzo Italiano ha analizzato così la prestazione della sua squadra.

Forse oggi lo Spezia non è stato così “coraggioso” come contro l’Inter e il Milan, solo per citare due delle grandi squadre contro cui ha fatto buone prestazioni?
Oggi c’è poco da dire: è stata una partita nata male sin da subito e tutti i meriti vanno dati al Napoli. I nostri avversari ci hanno aggredito dal primo minuto e ci hanno impedito di giocare e se il Napoli è in questo stato di forma, diventa difficile per tutte le squadre affrontarlo. Nel primo tempo però lo Spezia è stato troppo timido e poco coraggioso, qualità che abbiamo dimostrato in altre gare e che ci hanno permesso di essere ancora qui a lottare per la salvezza. In queste ultime tre partite dovremmo dimostrare di essere diversi da quello che abbiamo fatto vedere oggi”.

I suoi pensieri peggiori stasera riguarderanno la corsa di Osimhen, la prossima partita contro la Sampdoria oppure la gara di domani tra Benevento e Cagliari?
“Osimhen mette in difficoltà tutte le difese se è in questo stato di forma e oggi per noi era davvero difficile arginare questo Napoli. Ovviamente daremo un’occhiata ai risultati delle altre e cercheremo di prepararci a queste ultime tre partite in maniera diversa. Dobbiamo mantenere il vantaggio in classifica da qui alla fine e vedere cosa riusciamo a fare nelle partite in casa”.

“In questo momento l’unica fortuna che abbiamo è che mancano poche partite e due le giocheremo in casa” ha continuato Italiano“E’ normale che lo sforzo fatto durante tutto il campionato si faccia sentire ora. Ma dobbiamo cercare di trovare le energie per fare l’ultimo sforzo e rimanere in serie A. So che siamo in difficoltà in alcuni reparti e in questo momento non riusciamo ad essere lucidi come prima, ma mancano solo tre partite e dobbiamo tornare ad essere quelli di inizio campionato”.

Out Nzola per squalifica, ha provato a riproporre Agudelo come falso nueve.
“Pensavo di poter mettere in difficoltà la loro difesa, che non è rapidissima, con la velocità e l’intraprendenza di Kevin, ma non è andata bene come in altre occasioni. E’ chiaro che le strategie vengono preparate per far male agli avversari, poi non tutto riesce come da programma e ovviamente questo dispiace”.

Domani un occhio alla partita tra Benevento e Cagliari e qualche giorno per preparare una vera e propria finale in casa della Samp.
“I risultati delle altre contano, ovviamente, ma noi ora dobbiamo cercare di reagire a questa prestazione non bella e prepararci al meglio ad una sfida non facile contro la Samp, che in casa è una squadra di grande valore”.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...