Finisce 1-4 la gara del “Picco” tra Spezia e Napoli: dopo questa sconfitta, il terzino dello Spezia Luca Vignali ha parlato della partita e ha analizzato tutti i temi cruciali del match.
Oggi la difesa dello Spezia ha faticato molto nel contenimento di Osimhen e alla fine il risultato della gara è stato negativo.
“Oggi non ci siamo espressi come al solito, ma il Napoli è davvero una grande squadra e lo ha dimostrato questo pomeriggio. Nel primo tempo hanno creato diverse occasioni da gol, ma non abbiamo nulla da recriminare perché sono stati superiori a noi e basta”.
Ad inizio secondo tempo c’è stata una reazione, grazie anche all’ingresso di Piccoli, ma non siete riusciti nella rimonta come è capitato altre volte.
“Le responsabilità ovviamente sono anche dei difensori e dei centrocampisti perché i palloni giocati verso gli attaccanti sono stati pochi. Per venti minuti della ripresa abbiamo avuto una buona reazione, poi il Napoli ha segnato il quarto gol e ci siamo un po’ spenti”.
Nella tabella della corsa salvezza, non era questa la partita in cui vi aspettavate di fare dei punti, ma le prossime tre sono davvero fondamentali: domani guarderai Benevento- Cagliari?
“Ovviamente guarderò la partita perché siamo in lotta con queste squadre per la salvezza, ma per noi tutte le partite sono importanti, visto che abbiamo dimostrato di poter fare punti con tutte le squadre”.
Come si fa a contenere un giocatore come Osimhen, in uno stato di forma così?
“Osimhen è un grandissimo giocatore: è esplosivo, veloce e tecnicamente è molto forte; poi, se è in uno stato di forma ottimale, direi che è quasi incontenibile”.