Il PAGELLONE di Spezia-Sampdoria – Pobega col marchio di fabbrica, Farias spreca

|

|

PROVEDEL – 6 Con un po’ più di coraggio avrebbe forse potuto tentare l’uscita sul traversone morbido e lento dal quale scaturisce il 2-2 di Keita. Una bella parata su Damsgaard.

FERRER – 6,5 Non sempre tecnicamente perfetto, ma ha il merito di accompagnare tanto, e bene, l’azione offensiva.

TERZI – 6,5 Quando non ci arriva col fisico, ci arriva con l’esperienza e l’astuzia. Mura tutto quel che può.

ERLIC – 6,5 Il miglior fido scudiero possibile per capitan Terzi, un recupero importante il suo.

BASTONI – 6 Non brillante come nella prima parte della stagione, sgroppa, sbuffa, soffre, poi quel bel lancio a premiare l’inserimento di Pobega per il gol del nuovo vantaggio.

LEO SENA – 6,5 Finché resta in campo è un fattore per letture, geometrie e dinamismo.

MAGGIORE – 6 Subito molto aggressivo, è uno degli artefici di quel primo tempo nel quale lo Spezia avrebbe potuto e dovuto fare il vuoto.

POBEGA – 7,5 Una doppietta grande come una casa che poteva regalare una salvezza anticipata. Il secondo gol è da grandissimo centrocampista d’inserimento.

SAPONARA – 6,5 Gioca un grande primo tempo, pare anche divertirsi nello stretto. Cala vistosamente nella ripresa, ma è giocatore prezioso in questo rush finale.

FARIAS – 4,5 Non gioca mai 90 minuti, lo fa nella serata più storta possibile. Si divora due gol, ingenuamente regala la punizione dal limite per il pareggio doriano e perde altri due palloni che potevano costare caro nel finale.

PICCOLI – 5,5 Ne prende poche, anche se corre tanto. Esce all’intervallo.

GYASI – 6 Centravanti d’emergenza, tiene qualche palla in più rispetto a Piccoli, va vicino alla deviazione vincente da cross di Ferrer. Manda quasi in gol Farias. Utile alla manovra offensiva palla a terra.

ESTEVEZ – 6 Entra nel momento in cui escono Leo Sena e Pobega contemporaneamente. Ultimo grimaldello di forza in mezzo al campo

AGUDELO – 5,5 Spaesato, gliene passano parecchie intorno.

VERDE – S.V.

All. ITALIANO – 6 Sarebbe potuto essere un voto felliniano, la gestione dei cambi lascia un po’ perplessi, immediatamente dopo il nuovo vantaggio aquilotto. C’era da portare a casa tutto, anche in maniera sporca in quel momento e contro una Samp certo non arrembante, senza centravanti di manovra. L’equilibrio va un po’ disperso, mentre Farias è stato lasciato forse per troppo tempo in campo, dopo i clamorosi errori. Sotto col Torino, la salvezza è a un passo.

Arbitro MARESCA 5,5 Molti dubbi sulla punizione che porta al secondo pareggio della Samp, e nella stessa azione Yoshida appoggia a Keità con un tocco tra avambraccio e spalla, siamo proprio al limite. Buona la gestione dei cartellini.

Dennis Maggiani
Dennis Maggiani
Nato a La Spezia, laureato in Scienze giuridiche, Istruttore qualificato di Scuola Calcio, ex Osservatore del Settore giovanile dello Spezia Calcio. Dal 2015 redattore di Spezia Calcio News Quotidiano.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...