Al termine del match con la Samp è capitan Claudio Terzi ad analizzare la gara
Il rammarico è tanto, visti anche i risultati delle altre: da capitano, cosa hai detto ai tuoi compagni dopo questa partita?
“Il rammarico c’è perché vincendo avremmo potuto festeggiare già stasera la salvezza aritmetica, ma abbiamo fatto un punto contro una squadra forte che non si è risparmiata. Adesso è tutto nelle nostre mani perché abbiamo quattro punti di vantaggio sul Benevento e due partite in casa da giocare tra cui uno scontro diretto sabato contro il Torino. Sappiamo che con due punti siamo salvi e cercheremo di vincere già la prossima”.
Tra gli errori nel primo tempo e la gestione del vantaggio si è vista un po’ l’inesperienza di questa squadra in serie A.
“Si, è un peccato perché abbiamo avuto un po’ di occasioni per chiudere la gara e non ci siamo riusciti. La squadra ha fatto una buona prestazione, soprattutto dopo la brutta sconfitta contro il Napoli. Ma sono certo che se continueremo a giocare così, possiamo raggiungere il nostro obiettivo. Già da domani lavoreremo in vista della gara contro il Torino che è fondamentale”.
Fisicamente come vi sentite, visto che molti di voi hanno finito la scorsa stagione il 20 agosto.
“In questa squadra ci sono giocatori che non si fermano da molto tempo e non è facile, più che altro mentalmente. Ma quando ci sono le partite che contano questa squadra non si è mai risparmiata ed è quello che vogliamo fare in queste ultime due gare”.
In questo frangente ha pesato di più l’emotività della partita o la stanchezza fisica?
“C’è un insieme delle due cose, ma anche il fatto che siamo una squadra poco esperta per questa categoria. Oggi però abbiamo fatto una grande prestazione: dobbiamo ripartire da questa e cercare di ripeterla contro il Torino; dipende tutto da noi e questo non è poco”.