Match day – La forza del Picco per agguantare la salvezza

|

|

Pareggiato il primo match salvezza con la Samp, lo Spezia di Vincenzo Italiano si appresta ad affrontarne un altro con il Torino.
Il calendario ha voluto che fosse lo scontro diretto con i piemontesi a fornire la chance più ghiotta per chiudere il discorso, a prescindere da quello che sarà il risultato di domani a Benevento.
Nel giorno della presentazione di Robert Platek che parlerà tra qualche ora ai tifosi illustrando i progetti futuri, Italiano e i suoi scendono in campo per provare a salvarsi con 90 minuti di anticipo.

Dopo aver gestito al meglio i suoi giocatori nelle due sfide precedenti, il tecnico dei bianchi fa la conta e recupera Nzola, perdonato dopo l’esclusione disciplinare con la Samp, Ricci e Ramos, perde invece Acampora, Galabinov e Chabot, non al meglio della condizione fisica.
Sono quindi 26 i convocati che sfideranno il Toro.

Passando al possibile schieramento, davanti a Provedel, dovrebbe esserci ancora Ferrer sulla destra, reduce della buona prova di Genova, ad affiancare Ismajli ed Erlic centrali, ma resta l’opzione Terzi, con Marchizza a sinistra, favorito su Bastoni.
Centrocampo con Estevez che parte favorito su Pobega uscito un po’ stanco con la Samp, per affiancare il rientrante Ricci e probabilmente ancora Giulio Maggiore.
Davanti Verde, Nzola e Gyasi partono favoriti, ma tante sono le opzioni a partire da Piccoli, e poi Saponara, Agudelo e Farias, pronti a subentrare.
Per cui ecco il probabile undici iniziale (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Ismajli, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Verde, Nzola, Gyasi.

Dall’altra parte il tecnico Davide Nicola, dopo averli fatti riposare nella batosta contro il Milan, dovrebbe impiegare nuovamente gli 8/11 della squadra.
In porta non mancherà Sirigu, mentre in difesa rientrano sia Izzo che N’Koulou che vanno a completare il reparto al fianco di Bremer.
A centrocampo Mandragora sarà il play davanti alla difesa, con il ritorno di Rincon come mezzala destra, mentre per quanto riguarda il ruolo di mezzala sinistra è duello tra Lukic e Verdi, con il serbo che appare favorito.
Sulle fasce dovrebbe tornare Vojvoda a destra, con Ansaldi titolare sulla sinistra.
In attacco, dopo la partita contro il Milan in cui hanno avuto spazio Bonazzoli e Zaza, dovrebbero tornare Belotti e Sanabria.
Per cui ecco il possibile undici dei granata (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Bremer; Vojvoda, Rincon, Mandragora, Lukic, Ansaldi; Sanabria, Belotti.

Appuntamento al Picco, ore 15, con direzione di gara dell’esperto Orsato di Schio e diretta su Sky.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...