A pochi giorni dalla fine del campionato, ecco arrivare un’ottima notizia che riguarda l’ammodernamento dello Stadio “Picco“.
La famiglia Platek ha infatti deciso di affidare la progettazione esecutiva della ristrutturazione alla GAU Arena dell’Architetto Zavanella, specialista in costruzione di stadi.
Si inizierà come previsto dalla Curva Piscina, con l’ampliamento già disegnato dal progetto preparato dalla Dontstop di Milano, ma sarà direttamente lo Spezia Calcio a occuparsi in sinergia con il Comune della progettazione ed esecuzione nel corso dell’estate, per poterla avere disponibile al più presto.
Questa accelerazione sulla progettazione e la volontà dei Platek d’investire direttamente una cifra intorno ai 15 milioni per la successiva costruzione della nuova tribuna e per la copertura della Curva Ferrovia, dovrebbe consentire alla società di Via Melara di avere l’ok per poter giocare nel proprio stadio già dalla seconda giornata della prossima stagione.
Questo il comunicato emesso poco fa dalla società:
Lo Spezia Calcio comunica che la famiglia Platek, a soli tre mesi dal suo arrivo, ha deciso per una svolta epocale nel panorama sportivo spezzino, volta a consegnare allo Spezia Calcio e alla città uno stadio all’avanguardia, con un investimento che si aggirerà intorno ai 15 milioni di euro, realizzato grazie all’efficace sinergia con il Sindaco, le autorità locali e gli organi competenti.
In accordo con il Comune della Spezia, il Club di via Melara è lieto di comunicare di aver affidato il progetto di ristrutturazione dello stadio “Alberto Picco” alla società GAU Arena dell’architetto Gino Zavanella, con un’esperienza pluridecennale nella progettazione di strutture per lo sport e non solo, capace di creare impianti unici e sostenibili, moderni e sicuri.
Il progetto avrà durata triennale, con una prima fase che avrà immediatamente inizio con la progettazione e la ristrutturazione della “Curva Piscina”, mentre le ultime due fasi avranno inizio al termine del campionato 2021/2022, quando il focus della ristrutturazione si sposterà sulla Tribuna dell’impianto di viale Fieschi.
Il rinnovato “Alberto Picco” rispetterà pienamente i criteri infrastrutturali richiesti per la partecipazione al campionato di Serie A e si rivelerà all’altezza del prestigio e dell’ambizione dello Spezia Calcio, determinato a garantire la miglior esperienza possibile ai propri tifosi per continuare a volare insieme verso un futuro radioso e ricco di soddisfazioni.