L’ottimismo trapelato dopo l’ultima riunione di ieri, ha trovato conferma già a partire dalla mattinata odierna, nella quale Vincenzo Italiano si è ripresentato in sede con la ferma intenzione di prolungare il contratto che lo legava allo Spezia sino al 2022.
Limati gli ultimi dettagli e confermati i ragionamenti sulle linee guida per la prossima stagione, poco fa c’è stata anche la firma sul nuovo contratto che avrà scadenza un anno dopo, nel 2023, con opzione per l’anno successivo.
Condiviso il progetto tecnico con l’AD Nishant Tella e portato avanti da Andrew Ramsey, potrebbe essere Stefano Melissano, già collaboratore di Mauro Meluso a fare la figura del DS all’interno del nuovo organigramma.
L’area tecnica lavorerà soprattutto su tecniche di scouting avanzate e portate avanti da anni dal nuovo responsabile Andrew Ramsey, con Italiano più coinvolto anche nella scelta dei giocatori.
Come detto il tecnico siciliano ha firmato un contratto sino al 2023, con opzione per un altro anno a una cifra che si avvicina, compresi bonus, a un milione di euro a stagione.
Ora la strada è tracciata, si aspettano la prime mosse di mercato, a iniziare dalla conferma del centrocampista di Leo Sena, ufficializzata proprio in queste ore.
Il “Progetto Platek” va avanti quindi a gonfie vele, dopo l’annuncio degli investimenti sullo Stadio Picco e appunto la conferma del tecnico vincente delle ultime due stagioni…
Queste le prime parole del tecnico dopo la firma:
“Sono molto felice di poter proseguire questa avventura in riva al Golfo dei Poeti, proseguendo nel cammino che in due anni ci ha portato ad ottenere prima una storica promozione e poi un’incredibile salvezza in Serie A.
Ho parlato con la Proprietà, ci siamo presi il giusto tempo per analizzare attentamente ogni aspetto, entrambi determinati a fare l’ennesimo passo in avanti che questa piazza merita.
Sono affezionato a questa città, al suo popolo, alla maglia bianca: ora le meritate vacanze, ma non vedo l’ora di tornare in campo per preparare la nuova stagione, ancora insieme, ancora in Serie A.
Forza Spezia!!!“