Si riparte da Cagliari, dalla buona prestazione della squadra, seppur numericamente decimata, e dalla sensazione che Thiago Motta abbia già toccato i tasti giusti per impostare un’annata positiva.
In attesa che la rosa si completi, lo Spezia va a Roma con 19 giocatori, già meglio rispetto a Cagliari, qualche scelta in più per il tecnico che lascia comunque a casa Sher, impegnato ad ambientarsi al più presto al nostro calcio, magari iniziando con un match con la Primavera.
Questa volta ci sono sia Kovalenko che Sala, mentre ecco la prima convocazione per il francese Antiste e per il rumeno Podgoreanu.
Per il resto Motta sembra comunque intenzionato a confermare l’undici già visto a Cagliari, per poi avere maggior scelta a gara in corso.
Ecco quindi la conferma del 3-4-3, con questi interpreti: Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Bastoni, Ferrer; Verde, Gyasi, Colley.
Mister Sarri non ha dato indicazioni precise nel pre gara, ma ha fatto capire che probabilmente Luis Alberto giocherà dall’inizio a centrocampo, mentre in difesa Luiz Felipe è in bilico, per questo è pronto a subentrare Radu nella linea composta da Lazzari, Acerbi e Hysai con Reina in porta.
Davanti, ancora spazio a Pedro e Felipe Anderson a supportare Immobile.
Ecco quindi il probabile undici (4-3-3): Reina; Lazzari, Radu, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro.
Ad arbitrare un altro giovane, Dionisi dell’Aquila, in uno Stadio Olimpico che vedrà il pubblico impreziosire la sfida, anche con nutrita rappresentanza di tifosi spezzini.
L’appuntamento è per le 18.30, diretta su Dazn.