Dopo la prima vittoria in campionato ottenuta sul campo del Venezia con il punteggio di 2-1, è lo spezzino Simone Bastoni, autore di uno dei due gol, ad analizzare la sua prestazione e quella della sua squadra nel post gara.
Avete dimostrato di crederci fino alla fine anche quando forse sembravate la squadra meno pronta a vincere questa partita.
“Ci abbiamo creduto fino alla fine: nel secondo tempo abbiamo sofferto tanto, ma siamo stati bravi a restare in partita e trovare un gol importantissimo nel finale di gara”.
In quattro degli ultimo nove gol dello Spezia in trasferta c’è lo “zampino” di Bastoni: questo dimostra che il vostro spirito, sempre propositivo a livello offensivo, passa molto dal gioco sugli esterni.
“Si, cerchiamo di giocare per raggiungere un buon risultato attraverso il lavoro sulle fasce e questo mi avvantaggia”.
Adesso avete in programma due partite difficili contro Juve e Milan, ma entrambe in casa, dove l’anno scorso avete compiuto diverse imprese: come si affrontano queste gare?
“Le affrontiamo come tutte le altre, pur sapendo che ci troviamo davanti due squadre fortissime: adesso pensiamo alla partita di mercoledì contro la Juve e cerchiamo di prepararla al meglio, nonostante il poco tempo a disposizione”.
Nasci centrocampista, con Italiano fai il terzino e con Motta entrambi le cose: qual è il tuo ruolo preferito?
“Adesso mi trovo bene a giocare da terzino, ma, in caso di necessità non ho problemi a giocare da mezzala, visto che l’ho sempre fatta”.
La Nazionale è un sogno, un’utopia, un’ambizione: cosa rappresenta per te?
“Sicuramente la Nazionale sarebbe un sogno, ma in questo momento ho ancora tanto da lavorare per raggiungere questo tipo di obiettivo”.