TOP & FLOP di Spezia-Torino – Sala cecchino, Nzola guerriero

|

|

La spunta la squadra di Motta con un super gol di Jacopo Sala nella ripresa, ma in generale sembra leggerla meglio il tecnico italo – brasiliano rispetto a Juric.
Una vittoria da squadra tosta, maschia, che accetta la lotta e ribatte anche con la qualità.
I protagonisti non possono che essere il match winner Sala e il panzer Nzola per tutto quello che è riuscito a fare in termini di utilità per la squadra.

Ecco i nostri TOP e FLOP:

TOP SPEZIA – SALA Vituperato, isolato, messo da parte da Italiano per tutto il girone di ritorno dello scorso anno, con Motta si mette sin da subito a disposizione per un ruolo a centrocampo, unica soluzione per restare in rosa. Parte quindi come jolly nel mezzo e si fa sentire in alcune gare per poi rimanere ai box per infortunio. Ora il rientro, il ruolo di playmaker svolto con diligenza e intelligenza e poi il gol vittoria con un destro preciso e potente. Una rivincita, sotto la Ferrovia.

TOP SPEZIA – NZOLA La sua crescita è costante e lo sta portando ad essere sempre più importante per il gioco della squadra, di partita in partita. Oggi fa a sportellate con Bremer, risultando ai punti vincitore del duello, sia per come contribuisce a far salire la squadra, sia per la possibilità di concludere a rete, anche se con poca fortuna. Go che però non potrà non arrivare nelle prossime gare, se manterrà questo livello di prestazioni.

TOP TORINO – SANABRIA Entra e lo Spezia passa in vantaggio, ma da li in poi è uno dei pochi in casa Toro a impensierire la difesa spezzina. Spaventa Provedel con un diagonale potente che si perde di poco a lato, per poi essere protagonista in un paio di altre incursioni.

FLOP TORINO – BELOTTI Vero che torna da un infortunio e va aspettato, vero che con la Samp aveva segnato il centesimo gol e quindi era galvanizzato, ma oggi al Picco praticamente non la vede mai. Erlic lo sovrasta fisicamente e negli anticipi annichilendone ogni velleità.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

SpeziaCalcioNews TV – Conferenza stampa Luca D’Angelo

https://youtu.be/G0ol2P9qAvY

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...