Thiago Motta non può che arrivare in sala stampa con il sorriso, la prestazione dei suoi è stata superlativa, i tre punti basilari per la lotta alla salvezza.
Per questo il giudizio non può che essere molto positivo:
“Abbiamo fatto una buona partita, una gara da squadra per tutti i 90 minuti, chi ha giocato e chi meno o è venuto solo in panchina, tutti bene ho un gruppo di ragazzi fantastico che merita questo successo“.
Il centrocampo ritrovato con Kiwior davanti alla difesa e Maggiore e Bastoni liberi di svariare è stata una delle chiavi?
“Nel nostro centrocampo, ognuno gioca con le sue caratteristiche, i ragazzi si sono espressi bene, sia in possesso che in fase difensiva, merito loro ma anche di tutta la squadra, tutti hanno fatto un grande lavoro per portare a casa questo risultato“.
Il rigore sbagliato è stato comunque spartiacque nella gara?
“Sono stati bravi i ragazzi a far svoltare la partita, non si sono abbattuti dopo l’errore, per primo Verde che ha continuato a fare il suo al meglio perché è un ragazzo che ci sta dando molto da tutti i punti di vista, sia in campo che fuori, era un momento in cui stavamo mettendoli in difficoltà, siamo stati bravi a proseguire su questa strada“.
Il più grande progresso di questa squadra è la crescita della difesa?
“Il primo grande merito è dei nostri attaccanti, perché sono i primi a difendere per poi avere la possibilità di recuperare palla velocemente, sanno che la squadra dipende molto dalla fase difensiva e loro lo fanno sempre con il sorriso. Poi è la volta del resto della squadra, ma tutto comincia dagli attaccanti“.
Kiwior e Manaj determinanti?
“Rey è un giocatore importante, oggi non è partito dall’inizio, ma si sta impegnando sempre al massimo e si è meritato tutto ciò che ha fatto sino a oggi. Ma non mi piace parlare dei singoli è una vittoria di squadra, se la sono meritata tutti“.
Gyasi molto mobile, è stata una delle chiavi?
“Ha giocato molto bene, lui è bravo ad attaccare la profondità, l’ho scelto anche per quello, oggi abbiamo scelto questo tipo di gara interpretandola al meglio, i ragazzi si meritano questo successo, un successo per il pubblico, per la città e per tutti noi, ora ci prendiamo un giorno di riposo poi penseremo giù al Sassuolo“.
Il miglior Spezia della stagione?
“In tante gare abbiamo fatto bene, ma oggi sono molto contento, godiamoci la vittoria e pensiamo alla prossima“.