Importante accordo economico e operativo per lo Spezia che stamani ha annunciato la partnership con Distretti Ecologici, azienda che già da qualche gara appare sulle maglie bianche.
Leader nell’ambito della transizione energetica e della riconversione green, Distretti Ecologici sarà main partner e main jersey front sponsor del club aquilotto per le prossime due stagioni, oltre che nell’ultimo scorcio di questa.
Distretti Ecologici Spa, è un’azienda pioniera della bioedilizia in Italia, e in particolare nel Centro-Sud, dove da anni opera nella costruzione di unità abitative e immobili commerciali, grazie alla propria lente di ingrandimento dedicata alla sostenibilità e all’innovazione, sia nell’uso dei prodotti che nei processi.
In questo particolare momento storico in cui quella che era stata per anni la sua vocazione al Green, si è ora trasformata in un’esigenza globale primaria, la mission di Distretti Ecologici dedicata alla sostenibilità e all’innovazione è più che mai attuale. Investire in questo campo significa garantire l’aumento di valore del patrimonio immobiliare del territorio, facendo crescere le opportunità e i ricavi, sfruttando al meglio tutte le opportunità che il governo e l’Europa mettono a disposizione, come il Superbonus o i piani previsti dal PNRR.
La filosofia della Distretti Ecologici è quella di portare nel calcio un concetto nuovo che unisca l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio, partendo dalla crescita del suo Club più importante, che ne è ambasciatore nel mondo.
Per questo motivo, Distretti Ecologici non sarà solo sulle maglie della Prima Squadra aquilotta, ma sarà inoltre sponsor della formazione Primavera e del vivaio dello Spezia Calcio, con il quale collaborerà anche per supportare la crescita del programma giovanile, altro campo d’azione del nuovo partner del Club di via Melara.
Infine, grazie alla loro grande esperienza nel campo dell’edilizia e del green-building, Distretti Ecologici porterà il proprio prezioso contributo anche al progetto di ristrutturazione dello stadio Alberto Picco, obiettivo più che mai centrale nel prossimo futuro dello Spezia Calcio.
Vi proponiamo la conferenza stampa di presentazione della partnership, alla presenza del Presidente dello Spezia Philip Platek, del Chief Revenue Officer dello Spezia, Luca Scafati, del Direttore Generale di Distretti Ecologici Dino Passeri e del Responsabile Marcheting di Distretti Ecologici Andrea Passeri.