L’inizio ufficiale della nuova stagione quest’anno seguirà il calendario, proprio il primo luglio infatti ecco l’ufficialità e la presentazione del tecnico Luca Gotti, nonché la partenza dei test medici e atletici di tutti quelli che sono al momento i convocati per il ritiro.
Ritiro che è in programma dal 4 luglio a Santa Cristina Valgardena (BZ), dove i bianchi lavoreranno fino al 22 luglio, giocando anche 4 amichevoli, poi il ritorno alla Spezia per poi recarsi a Padova per un’altra amichevole il 27 di luglio.
Come detto intanto da domani Luca Gotti sarà ufficialmente il nuovo tecnico, la comunicazione ufficiale arriverà in mattinata, mentre la presentazione alla stampa è prevista al pomeriggio.
Ma il tour de force del nuovo tecnico non finirà qui, perché alla sera è prevista la partecipazione del tecnico al programma calciomercato l’originale dalle ore 23 su Sky.
Intanto oggi la società di Via Melara ha diramato la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro il 4 e che si sottoporranno venerdì, sabato e domenica alle visite e ai test medici.
Il gruppo aquilotto si dividerà tra il centro medico CMD e il Kinemove Center di Pontremoli, per una serie di esami medici e valutazioni funzionali e nutrizionali, oltre alla canonica visita finalizzata all’ottenimento dell’idoneità sportiva, mentre sul terreno del centro sportivo “Bruno Ferdeghini“, si svolgeranno i primi giorni di test e attivazione fisica.
Questo l’elenco iniziale dei convocati:
Agudelo Kevin, Amian Kelvin, Antiste Janis, Bastoni Simone, Bertola Nicolò, Bourabia Mehdi, Capradossi Elio, Dido Leonardo, Ellertson Mikael, Ferrer Salvador, Gyasi Emmanuel, Holm Emil, Hristov Petko, Kiwior Jakub, Kornvig Emil, Maggiore Giulio, Nguiamba Aurelien, Nikolaou Dimitris, Nzola Mbala, Podgoreanu Suf, Provedel Ivan, Reca Arkadiusz, Sher Aimar, Stijepovic Ognjen, Strelec David, Verde Daniele, Vignali Luca, Zoet Jeroen, Zovko Petar.
Le novità sono rappresentate dal rientro dai prestiti di: Ognjen Stijepovic, attaccante classe ’99, prelevato lo scorso anno dalla Sampdoria e in prestito alla Pistoiese (17 pres. e 1 gol) e di Luca Vignali, reduce dalla stagione al Como (32 pres. e 3 gol).
Anche loro già di proprietà Spezia ma lasciate a giocare nelle squadre di appartenenza ecco gli arrivi di: Emil Holm, terzino svedese classe 2000, dalla consorella Sönderjyske (26 pres. e 3 gol); Emil Kornvig, centrocampista danese classe 2000, anche lui dal Sönderjyske (31 pres. e 1 gol) e infine di Mikael Ellertsson, centrocampista islandese del 2002, la scorsa stagione alla Spal dove ha disputato 8 gare di Primavera 1 per poi giocarne 7 tra Serie B e Coppa Italia.
Nella lista dei convocati c’è un solo giocatore della Primavera, il portiere Leonardo Dido, mentre manca Jacopo Sala che però a breve firmerà il contratto del rinnovo e sarà regolarmente presente per il ritiro.
Partirà invece con qualche giorno di ritardo Salva Ferrer, reduce da un piccolo intervento.