Il secondo aquilotto a darci una sua impressione dei primi giorni di ritiro estivo è Jacopo Sala, fresco di rinnovo fino al 2024 e neo papà.
La prima domanda non può non essere quella sul suo rinnovo di contratto: ”Sono molto contento di questo rinnovo è quello che volevo, ringrazio la società per la fiducia, sono qui per aiutare anche i più giovani a farli crescere e, insieme a loro, fare un’altra grande stagione”.
Le prime sensazioni sul ritiro: ”Sono arrivato qualche giorno dopo per la nascita di mio figlio, c’è grande intensità, grande voglia di essere pronti sin da subito per questo campionato anomalo che si ferma a dicembre per i mondiali”.
Se sia un amante della montagna e sul come vive i ritiri Sala: ”Il ritiro è sempre importante per noi giocatori per essere pronti ad affrontare tutto il campionato. Per quanto riguarda la montagna con il caldo che c’è dalle nostre parti, si sta veramente bene, si respira. In più il posto è bellissimo per cui si lavora duramente ma con felicità”.
Sul compagno di stanza Zoet: ”Siamo i più vecchi e quindi stiamo insieme, poi parlo un po l’inglese cosi lo tengo bene aggiornato. Joroen è una persona fantastica di grande spessore quindi sono contentissimo”
Sul mister: “L’ho già avuto come allenatore da piccolo in Nazionale Under 16, è una persona che vuole grande rispetto dal gruppo, ha le idee chiare e riesce a trasmetterle bene. Ora è difficile dare un giudizio ma è sicuramente una persona che ti dice le cose come stanno”.
“E’ una persona dai grandi valori e c’è reciproca stima fra noi”.
Infine un messaggio ai tifosi: “Li ringrazio per il calore che ci mostrano ogni volta e so già che stanno facendo tutti la fila per acquistare l’abbonamento per poterci stare vicino tutto l’anno”.