Ora è ufficiale Daniel Maldini è un nuovo giocatore dello Spezia.
Il figlio di Paolo si trasferisce in prestito secco per fare esperienza e accumulare un minutaggio più ampio in Serie A.
Lo Spezia lo ha prelevato superando la concorrenza del Verona, molto interessato al giocatore, godendo forse dei buoni rapporti dopo l’affare Caldara.
Il classe 2001 dopo essere cresciuto sin da bambino nelle giovanili del Milan, è arrivato in Primavera dove grazie a prestazioni molto convincenti è riuscito a ricevere le prime convocazioni in Serie A con Pioli.
Da due anni Maldini è aggregato in pianta stabile alla prima squadra trovando però poco spazio collezionando solo 13 presenze.
Nonostante ciò Daniel riesce a togliersi delle soddisfazioni: prima a inizio stagione la prima rete in A proprio contro lo Spezia al Picco e poi l’esordio in Champions League.
Ora Maldini sbarca nella nostra città lontano dalla sua famiglia e dalla sua Milano per provare a maturare definitivamente.
Maldini vanta presenze con le nazionale azzurre Under-18, 19 e 20, e ora è pronto a mettersi in mostra con la maglia bianca, indossando il numero 30.
Nel 3-5-2 di Gotti il classe 2001 potrebbe trovare spazio dietro la punta svariando da destra a sinistra senza dare punti di riferimento.
In caso invece di 3-4-3 Daniel potrebbe giocare sia a destra che a sinistra nei tre davanti ruolo ricoperto anche in qualche uscita con il Milan ma sulla linea della trequarti.