Quali situazioni difensive non ti sono piaciute con l’inter?
“Abbiamo preparato la partita per aggredire l’Inter, la catena di destra non è stata brava a scalare in avanti e non siamo stati appunto aggressivi come poi invece siamo stati nel secondo tempo”.
Ha in mente qualche variazione nella catena di destra per domani? Si aspettava una rosa più definita già da prima?
“La partita di domani sarà diversa rispetto a quella con l’Inter, affrontiamo una squadra diversa e di conseguenza un modulo diverso e quindi una fase difensiva diversa da fare. Si, mi aspettavo una squadra più completa rispetto a quello che si era progettato con società”.
Quali sono le condizioni di Verde? Platek è arrivato in città, ha avuto modo di incontrarlo?
“Verde è stato in gruppo tutta la settimana, alcune volte facendo di più alcune volte di meno, penso e spero ci possa essere domani. Si, con Platek siamo stati insieme un paio di ore stamattina, sono state due ore conoscitive diciamo”.
A centrocampo rivedrà qualcosa, Agudelo tornerà nel ruolo in cui è stato impiegato nel precampionato e nella prima uscita con l’Empoli a centrocampo?
“Si l’idea è quella”.
Crede che il 3-5-2 sia nel DNA dei suoi giocatori ora come ora?
“Mi sembrava direzione giusta rispetto a come pensavamo di completare la squadra, poi dopo il mercato faremo la conta di quanti e chi siamo e io cercherò di trovare le migliori soluzioni”.
Preoccupato per avere davanti solo Nzola? C’è un ruolo rispetto a un altro che vorresti vedere completato?
“C’è bisogno in tutti e tre i reparti”.
Il Sassuolo è cambiato molto davanti, si aspetta qualcosa non di più semplice ma diciamo di più gestibile?
“Questo è l’errore da non fare, nonostante le vendite di Scamacca e Raspadori il Sassuolo è una squadra che ha acquistato giocatori di pregio, con spese importanti, dando luogo a un’ennesima rivisitazione, il Sassuolo ha una chiara idea a livello societario e i giocatori seguono queste idee. Amano il possesso della palla anche se sta cercando di cambiare un po’ pelle negli ultimi anni”.
Ha parlato quindi di un 352 nelle idee iniziali ma di possibili cambiamenti, ma sul mercato si prendono in base al modulo anche..
“Sul mercato ho cercato di dare una direzione di grande chiarezza, ma poi esistono tante situazioni che non si risolvono se non negli ultimi giorni, vorremmo tutti un mondo ideale ma non è sempre possibile”.