Verso il Milan – Gotti: “La Fiorentina ha fatto male, Kiwior a sinistra? Un’idea..”

Holm dopo l’acciacco con la Fiorentina si è allenato con la squadra due giorni mentre Verde sta proseguendo il percorso per trovare la forma migliore per disputate partite di serie A. Fuori casa, i risultati e i gol fatti, sono quelli il problema, ma l’atteggiamento sia a Monza che con la Salernitana è sempre stato di un certo tipo.

|

|

Dopo la Fiorentina è più contento di una squadra che subisce gol ma che cerca di vincerla fino in fondo o è più dispiaciuto della sconfitta?

“Sono veramente dispiaciuto per il finale, non l’ho ancora assorbito ma mi tengo lo spirito dei ragazzi, il desiderio di vincerla e del modo in cui è stata affrontata la gara, serve sicuramente una lettura migliore delle singole situazioni”.

Quella con la Fiorentina è una sconfitta che ha lasciato strascichi?

“È ovvio che a caldo sta male tutto l’ambiente dopo la partita e nei giorni subito successivi, bisogna mettere a posto le cose, vedere i vari acciacchi ma poi rialzare la testa per prepararsi alle 3 partite in 8 giorni”.

Diciamo che quella di San Siro sarà l’ultima partita difficile sulla carta, poi Udinese e Verona per trovare punti in classifica, chi ha più da perdere domani?

“Penso che tutte le partite siano da vincere non credo che ci sia qualcuno che ha più da perdere, sappiamo forza del Milan ma dovremmo fare di tutto per provarci”.

Parlando di questa differenza tra spezia in casa e spezia fuori casa, come pensa di fermare questa dicotomia? Esiste un qualcosa per cambiare questa differenza anche sotto il profilo dell’atteggiamento?

“I risultati e i gol fatti sono quelli il problema ma l’atteggiamento sia a Monza che con la Salernitana è sempre stato di un certo tipo”.

Quali sono le condizioni di Holm e Verde?

“Holm dopo l’acciacco con la Fiorentina si è allenato con la squadra due giorni mentre Verde sta proseguendo il percorso per trovare la forma migliore per disputate partite di serie A”.

Strelec è entrato in maniera decisa, sta piano piano capendo l’intensità che serve nel calcio italiano?

“Strelec ha queste qualità, è entrato ed è riuscito subito a crearsi un occasione, io ho il compito di tirare fuori ancora di più”.

Con Nikolaou out, Kiwior che è mancino pensa di spostarlo a sinistra e se in vista degli impegni ravvicinati intende utilizzare al meglio l’intera rosa?

“Su Kiwior si potrebbe essere un’idea, come quella di utilizzare tutti i ragazzi in vista di impegni così ravvicinati”.

Qual è l’atteggiamento giusto per affrontare la grande qualità tecnica del Milan?

“Il Milan ha una grande qualità di palleggio, ha giocatori bravi nello stretto sulla trequarti e soprattutto sono bravi a sfruttare gli spazi aperti perché hanno grande tecnica e gamba, quest’ultimo sarà sicuramente l’aspetto su cui dovremo stare molto attenti”.

Un giudizio sulla coppia Bourabia-Ekdal contro la Fiorentina e se è nelle sue idee riproporla con il Milan?

“Sono una coppia di giocatori solidi che stanno dando un contributo determinante, Bourabia dall’inizio Ekdal da un paio di settimane. Stanno facendo vedere una condizione sempre migliore e finché è così cercherò di utilizzarli sempre di più”.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...