La gara del “Picco” tra Spezia e Juventus termina 0-2: dopo questa sconfitta, il centrocampista bianco Bourabia ha parlato nella consueta conferenza stampa, analizzando la sua prestazione e quella della sua squadra.
Quali sono le sensazioni che vi portate via da questa serata?
“Questa partita ci insegna che la squadra è ancora viva: oggi abbiamo dimostrato di scendere in campo tutti uniti e poter mettere in difficoltà una grande squadra come la Juventus. Quindi ci portiamo a casa la fiducia nel fatto che possiamo raggiungere la salvezza”.
È arrivata una sconfitta, ma la squadra, soprattutto sul piano del gioco, ha reagito molto bene.
“Si, abbiamo fatto una buona prestazione e creato molte occasioni, viste anche le diverse parate del portiere avversario. Adesso dobbiamo continuare così nelle prossime gare”.
“Abbiamo fatto il massimo per intercettare i passaggi sugli attaccanti e ci siamo riusciti abbastanza bene” – ha proseguito il centrocampista aquilotto – “Il gol ci ha un po’ “tagliato le gambe”, ma abbiamo creato lo stesso qualche opportunità per pareggiare; purtroppo però non ci siamo riusciti”.
“E’ stata una settimana un po’ particolare e difficile, visto l’esonero di mister Gotti, ma la squadra ha tenuto un ottimo atteggiamento per preparare questa partita, che sarebbe stata comunque una partita molto difficile. Poi c’è stato anche il cambio di modulo, insomma tante novità: però ora dobbiamo proseguire sulla strada delineata questa sera” – ha continuato Bourabia.
Le prossime partite (trasferta a Udine e Hellas Verona in casa) saranno molto importanti.
“Certo, più si va avanti e più le partite saranno decisive: infatti adesso dobbiamo avere la testa giusta per riuscire a fare punti e migliorare la classifica”.