Verso la Lazio – Semplici: “Reca recuperato, Zurkowski fuori, sarà una grande gara”

Nella lista Infortunati si è aggiunto Zurkowski ma abbiamo recuperato parzialmente Agudelo, Kovalenko si è allenato ma non è al top, Reca è recuperato ha fatto tutta la settimana, Holm ha finito la stagione. Mi piace pensare ai presenti che possono fornirci una prestazione di valore, servirà il calore del nostro pubblico.

|

|

Cosa prende di positivo della partita di Firenze?
Queste due partite dovremmo vedere cosa saremo capaci di fare non solo sotto l’aspetto offensivo e difensivo ma anche sotto l’aspetto della mentalità, ho visto buone risposte sia nel primo che nel secondo tempo. Contro queste squadre devi soffrire si sa ma l’abbiamo saputa gestire. Volevo vedere una squadra ambiziosa e sono riuscito a vederla, è stato un risultato positivo. Dobbiamo avere fiducia”.

Il gol all’ultimo minuto del Verona ha avuto per così dire dei riflessi morali sul suo spogliatoio?
Sicuramente un gol particolare, è chiaro che con un eventuale pareggio avremmo tenuto un margine migliore, i risultati degli altri si guardano ma non devono incidere sulle nostre gare. Alleniamoci in modo professionale e scrupoloso e con la mentalità giusta. Non siamo ancora riusciti a mettere quasi mai la stessa formazione, non siamo ancora riusciti a dare una vera e propria identità alla squadra da quando ci sono io”.

Un aggiornamento sulla situazione degli infortunati. Maldini poco servito nel secondo tempo di Firenze?
Nella lista Infortunati si è aggiunto Zurkowski ma abbiamo recuperato parzialmente Agudelo, Kovalenko si è allenato ma non è al top, Reca é recuperato ha fatto tutta la settimana, Holm ha finito la stagione. Mi piace pensare ai presenti che possono fornirci una prestazione di valore. Faccio un appello ai tifosi anche se non serve per sostenere la squadra. Voglio una squadra propositiva che aggredisce che mette in gioco la propria personalità, voglio giocarmela”.
“Maldini deve mettersi in condizione di ricevere di più la palla e domenica a un certo punto si è messo da una parte ad aspettarla invece che venire dentro al campo e provare a farsi vedere”.

Che settimana è stata quella di Shomorudov dopo l’errore?
L’ha vissuta abbastanza bene, ha capito che è un momento che può capitare a tutti, si va avanti può succedere a tutti e ci saranno altre occasioni dove potrà essere decisivo”.

Cipot ha dimostrato una personalità incredibile, che sensazioni le dà?
Direi di si può diventare un protagonista, ha delle grandi qualità e cerco di farlo arrivare. Sono convinto che può diventare un giocatore di valore per questa rosa”.

Come si affronta la Lazio che è una squadra molto rapida e propositiva?
Non è facile affrontarla ora che è anche uscita dalle coppe, è una squadra di grande valore, ha qualità in tutta la rosa, è riuscita a mettere in campo le idee del mister. Dobbiamo avere il coraggio di giocare la partita e non di subirla. Bisogna cercare di giocare la palla in qualsiasi parte del campo”.

Quali sono le condizioni di Caldara?
Caldara ha fatto il primo allenamento oggi, si è allenato a parte così come Agudelo, anche Maldini non sta benissimo. A centrocampo siamo un po’ contati però sono convinto che quelli che scenderanno in campo faranno il massimo”.

Sarri ha definito la gara una Parigi-Roubaix , una partita fatta di alcune insidie però qualcosa preoccupa anche il popolo spezzino che nelle ultime partite con la Lazio ha subito decisioni arbitrali dubbie..
Non sono preoccupato, conosco gli episodi ma sono fiducioso, ecco vorrei un certo trattamento anche fuori casa ma sono fiducioso sulla direzione arbitrale e sulla partita di domani”.

Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...