Spezia e Lecco muovono la classifica concludendo la sfida con un pareggio a reti bianche.
Si tratta del quarto pareggio per 0-0 per gli aquilotti da inizio campionato.
Problema del gol per i bianchi che ha raggiunto il proprio apice negli ultimi giorni tra Cremona e, appunto, Lecco.
Nonostante il rientro di Kouda dal 1’, comunque positivo tra le linee, lo Spezia fa fatica a creare occasioni da gol o azioni manovrate in verticale.
La staticità di Moro e la poco concretezza di Antonucci, apparsi ancora sfiduciati, ha reso vita facile ai difensori blucelesti.
Il Lecco fa la partita e recupera velocemente palla già a centrocampo grazie a un pressing costante e anche ai tanti, troppi errori di Salvatore Esposito ed Ekdal in impostazione.
Ancora una volta, però, le maggiori difficoltà si sono viste sulle fasce, dove Reca, da una parte, ha sofferto tantissimo la velocità di Lepore e di Guglielmotti.
Il polacco è stato spesso superato ed è sembrato anche deconcentrato, sull’altra fascia, però, Elia è riuscito a fare forse anche peggio.
L’ex Palermo, forse anche affaticato dai tanti impegni, non riusciva a rientrare in difesa lasciando Amian ad affrontare un sistematico due contro uno.
Per sua fortuna, il perfetto senso della posizione del francese e il poco cinismo dei lombardi lo salvano.
Le uniche note positive arrivano, oltre che dal già citato Amian, dalla prestazione di Muhl.
Il difensore tedesco si incolla a Novakovich evitando di farlo girare.
Questo, permette di non rischiare mai l’uno contro uno, se non in alcuni contropiede a campo aperto nel secondo tempo.
Positivo l’ingresso nel finale di Candelari che si sta dimostrando elemento che tiene bene il campo, addirittura sfiorando anche il gol, nonostante la giovane età.
Alla fine, Lecco e Spezia si dividono il bottino.
Anche i numeri del match sono quasi perfettamente in parità, sia alla voce possesso palla (51%-49%), sia alla voce tiri in porta (4 a 4).
Questi dati non rendono del tutto giustizia al Lecco che, di sicuro, nella prima frazione specialmente, ha prodotto di più dal punto di vista del gioco e delle occasioni.
Per lo Spezia una gara difficile che le condizioni precarie del terreno di gioco possono giustificare in minima parte, vero che gli uomini di Alvini sono riusciti a tenere nel momento peggiore, ma di certo se si vuole svoltare servono ben altre prestazioni.
Tutti i numeri del match qui sotto: