80′ Scudetto 1944 – Oggi il via alla mostra: l’incipit con il video dell’accordo con i Vigili del Fuoco

Parte oggi la mostra dedicata agli 80 ani dalla vittoria dello Scudetto del '44. Nei locali della Provincia tra presentazioni multimediali e intelligenza artificiale, troverete anche un video che rimette in scena l'incontro in cui il Presidente Perioli si accorda con il Comandante dei Vigili del Fuoco Gandino per proseguire assieme il campionato. Vi proponiamo il video in anteprima.

|

|

Da quest’oggi e per tre week-end, sarà aperta al pubblico, nel palazzo della Provincia, la mostra che raccoglie le testimonianze dell’impresa dei Vigili del Fuoco che vinsero lo Scudetto del ’44.
La mostra si inserisce nell’evento dal titolo “Spezia 80 anni da una storica vittoria“, dedicato a quella vittoria.

Cimeli storici, immagini e gigantografie, oltre a una serie di stanze attrezzate con impianti multimediali e intelligenza artificiale che consentiranno un vero e proprio viaggio nel tempo.
Organizzata dalla Provincia della Spezia, con la collaborazione dello Spezia calcio, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e del Comune della Spezia, con il contributo tecnico di esperti, aziende e appassionati, oltre al video che ci abbiamo mostrato, potrete anche ascoltare la voce di Niccolò Carosio commentare la gara decisiva contro il Torino.

Si tratterà di un’occasione unica per rivivere, in una vera esperienza sensoriale, l’impresa del 1944, vedere immagini, ma anche ascoltare i suoni e le voci dei protagonisti, osservare oggetti e cimeli, dalla storica coppa dello scudetto vinto dallo Spezia il 16 luglio 1944 alle maglie, di questa che fu, in ogni caso, un’impresa ben oltre il solo merito sportivo.

La mostra aprirà nei giorni 12-13-14 / 19-20-21 / 26-27-28 Luglio.

FotoSCN
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...