Il PAGELLONE di Salernitana-Spezia – Soleri doppietta da bomber, Candelari da grande

La palma del migliore se la porta a casa Soleri per la doppietta e il sacrificio continuo per la squadra, ma subito a ruota spicca la gara del giovane Candelari che mette a segno anche il primo gol da professionista. Buono anche il lavoro di Falcinelli e la spinta a sinistra di Aurelio, mentre Mateju convince di più da centrale di difesa. I subentrati non portano il beneficio sperato.

|

|

SARR 6 – Nessun errore particolare, ha solo la sfortuna di prendere tre gol senza poterci far nulla e di non indovinare l’angolo giusto nei tiri di rigore.

WISNIEWSKI 6 – Dopo un anno di inattività e con un fisico che ha bisogno di entrare nella forma migliore, tutto sommato se la cava anche bene.

MATEJU 6 – Prestazione impeccabile da centrale di difesa, come chiusure e ripartenze, nel finale si sposta sulla fascia e soffre un po’ su Kallon, mentre potrebbe uscire con più decisione sulla conclusione di Dia che porta al pari.

BERTOLA 6 – Alla fine la sufficienza la strappa per qualche buona chiusura.

VIGNALI 6 – Casca nel tranello di Amatucci anche se il rigore che ne scaturisce è proprio al limite della simulazione. Diligente nel lavoro sulla fascia tra copertura e qualche incursione offensiva.

BANDINELLI 5,5 – Chiamato ad un lavoro più di copertura che di ripartenza mostra qualche problema di tenuta, anche atletica, anche se lotta nella maniera adeguata. Qualche errore di troppo negli appoggi, ma siamo all’inizio.

S. ESPOSITO 6,5 – Regia attenta e tanti palloni serviti a Candelari per provare a far male sulla trequarti. Perde una palla che poteva costar cara, ma rimedia con diverse chiusure tempestive nei sedici metri.

AURELIO 6,5 – Finisce anche lui per essere una nota lieta della serata, non solo per il tiro che porta al secondo gol di Soleri, ma per le tante iniziative pericolose partite dai sui cross. Soffre un po’ Kallon, ma la sua prestazione è positiva.

CANDELARI 7 – La passata stagione gli è servita per assaggiare il piatto dove mangiano i grandi, questa può essere quella della sua definitiva consacrazione. Tante iniziative e il primo gol nei professionisti, ne sentiremo parlare tanto.

FALCINELLI 6,5 – Prezioso lavoro di sponda e protezione palla che lo rende elemento sempre prezioso, dà anche il là al primo gol con il sinistro che Sepe più solo respingere.

SOLERI 7,5 – Doppietta da bomber vero, sacrificio per la squadra, per la prima gara ufficiale in maglia bianca direi mica male. Se continua a crescere così sarà un valore aggiunto importantissimo.

NAGY 5,5 – D’Angelo lo risparmia dopo le dolci ‘fatiche’ per la nascita del secondogenito Bertalan, ma quando entra non è nemmeno fortunato, sbagliando anche il rigore che decide il match. Si rifarà contro i suoi ex compagni tra qualche giorno.

DI SERIO 5,5 – Non trova la posizione e nemmeno il modo di poter incidere sulla profondità come sa far bene. Anche servito male dai compagni.

P. ESPOSITO S.V. – Pochi minuti tanta corsa e una conclusione da posizione difficile, segna il suo rigore.

ELIA S.V. – Prova a entrare in partita, ma finisce per fare solo il difensore aggiunto.

HRISTOV S.V. – Anche il capitano viene risparmiato in vista di Pisa, non riesce ad evitare il gol del pari, anche se nell’occasione è incolpevole.

ALL. D’ANGELO 6,5 – Nonostante tenga a riposo o utilizzi solo parzialmente diversi elementi, il suo Spezia si esprime meglio degli avversari, finendo, anche per un po’ di sfortuna, per essere raggiunto nei minuti finali. nel dopo gara si mostra soddisfatto della gara dei suoi e parla di salvezza, ma l’impressione è che la macchina già rodata che affronterà la stagione possa avere tutti i giri giusti per non frequentare le zone calde della graduatoria. Perde Verde, ma sta trovando Candelari e troverà tra qualche settimana anche Kouda. Gioca con gli esterni di rincalzo ma che si fanno valere e mostrano le loro qualità e infine ha un mano un Soleri che può rivelarsi l’arma vincente, senza dimenticare la crescita di Pio Esposito e le certezze Falcinelli e Di Serio. Poi si può entrare nel merito dei tre gol presi, ma si deve sempre partire dal presupposto che il miglior difensore a disposizione è entrato solo nei minuti finali. Da sabato prossimo la musica cambierà e tornerà a suonare il motivo del campionato, con la speranza di trovare si da subito l’intonazione giusta.

Arbitro RUTELLA 5,5 – Non dirige male, una gara anche tutto sommato facile, certo che, se quello è rigore quanti ce ne sono a partita?

FotoSCN
Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – Beruatto “Peccato perdere in casa con questo tifo, ma abbiamo dato tutto”

Dopo la sconfitta casalinga al "Picco" contro il Modena...

Le Interviste – Donadoni “Complicata ma non ingiocabile, potevamo fare meglio”

Dopo la sconfitta per 0-2 in casa al "Picco"...

Il PAGELLONE di Spezia-Modena – Tanto Mascardi, Bandinelli sette polmoni, poco altro

MASCARDI 7 - Diversi sono gli interventi provvidenziali...

TOP & FLOP di Spezia-Modena – Mascardi limita i danni, Vlahovic non si vede

Termina 0-2 la gara del "Picco" tra Spezia e...