TOP & FLOP di Spezia-Frosinone – Candelari si prende la scena, Bertola invalicabile

Giovani sugli scudi, se lo Spezia la ribalta il merito è anche dei subentrati, con Candelari in particolare evidenza, la sua freschezza mette in scacco la retroguardia del Frosinone. Ma un altro giovane domina in difesa, è Niccolò Bertola, protagonista di una gara impeccabile.

|

|

Finisce 2-1 il match del “Picco” tra Spezia e Frosinone. Nel primo tempo sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Cuni. I padroni di casa pareggiano al 75′ con il rigore trasformato da Esposito S. Nel recupero Aurelio mette in porta un pallone importantissimo e segna la rete della vittoria.

Parte subito forte lo Spezia: al 2′ Vignali serve in area Bandinelli, ma il tiro del numero 25 viene respinto da Cerofolini. Al 3′ L’azione personale di Elia termina con la sua conclusione, deviata in corner dal portiere giallazzurro. All’11’ la conclusione di Esposito P. termina sul fondo. Al 14′ è di nuovo Elia a tentare il destro , bloccato a terra dall’estremo difensore avversario. Al 16′ si fa vedere il Frosinone con il tiro al volo di Oyono A., parata in tuffo da Sarr. Al 34′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, lo Spezia sfiora l’autogol: il colpo di testa di Esposito P. colpisce la traversa. Al 38′ sono gli ospiti a passare in vantaggio grazie alla rete di Cuni, servito bene da Darboe. Al 40′ Sarr mette in calcio d’angolo il destro a giro del numero 55 giallazzurro.

Al 51‘Ambrosino prova la conclusione, finita sull’esterno della rete. Al 54′ Nagy serve per la girata in area di Esposito P., fuori di poco. Al 59′ Ghedjemis prova il tiro, terminato sul fondo. Al 63′ il destro da fuori di Darboe finisce a lato. Al 65′ Ambrosino parato a terra da Sarr. Al 70′ il tocco con la punta di Esposito P., spazzato dalla difesa avversaria. Al 72′ Garritano colpisce di mano in area e l’arbitro concede calcio di rigore allo Spezia: al 75′ sul dischetto va e trasforma Esposito S. Al 92′, sugli sviluppi di un corner, prima il colpo di testa di Mateju viene deviato sulla traversa da Pecorino, poi, dopo una serie di rimpalli, è Aurelio a insaccare in rete da posizione ravvicinata.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP SPEZIA: BERTOLA. Il difensore bianco è autore di un’ottima prestazione: soprattutto nella prima frazione di gioco il numero 77 non sbaglia nulla in fase difensiva e si propone in più di un’occasione in avanti ad impostare l’azione. Il giovane centrale aquilotto è una sicurezza nel reparto arretrato e conferisce tranquillità anche ai compagni. Nel duello con Ghedjemis, il classe 2003 si dimostra molto maturo e non lascia quasi mai spazi all’attaccante giallazzurro.

TOP SPEZIA: CANDELARI. Il giovane centrocampista, subentrato a Bandinelli al 62′, è stato in grado di dare una marcia in più alla mediana aquilotta. Grazie al suo ingresso infatti, la squadra acquisisce maggiore fantasia e crea molte più azioni pericolose in zona offensiva. Proprio da una giocata del numero 36 bianco, nasce infatti la rete del pareggio dello Spezia.

TOP FROSINONE: DARBOE. Il centrocampista giallazzurro è il migliore tra i suoi per quantità e qualità di palloni toccati. Ottimo il suo impatto sulla gara e assolutamente decisivo in occasione del recupero palla e dell’assist per la rete di Cuni. Nel primo tempo inoltre, il numero 55 sfiora il gol con un ottimo destro a giro.

FLOP FROSINONE: MARCHIZZA. Il capitano giallazzurro non gioca la migliore delle sue partite, pur cercando di limitare i danni in difesa. In generale la retroguardia giallazzurra soffre abbastanza sia sulle fasce che centralmente e non riesce a contenere le sfuriate offensive dello Spezia.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...