Un derby molto più a senso unico di quanto dica il risultato, una vittoria mai in discussione anche se ad andare in vantaggio sono stati i marmiferi.
Una gara giocata con determinazione e forza di fronte agli oltre 10mila del ‘Picco’ che hanno trascinato una squadra che trascina.
Il pari di Pio Esposito prima della mezzora rimette il tutto in carreggiata, ma dopo che i bianchi avevano già creato almeno 4 palle gol.
La ripresa si apre con il rigore di Salvatore Esposito per fallo di Zanon su Bandinelli, uno dei migliori in campo, prima che di nuovo Pio metta il secondo sigillo di giornata.
Il gol di Oliana spaventa il giusto perché la pressione offensiva degli aquilotti non si allenta mai, nemmeno quando entrano in campo i cambi di D’Angelo.
Detto, fatto, Hristov riporta le distanze in sicurezza incornando di testa l’ennesimo corner battuto alla perfezione da Salvatore Esposito.
Alla fine si festeggia il secondo posto in solitudine, con la squadra che indugia sotto la Ferrovia, un inizio di stagione esaltante, che non può che scaldare il tifo aquilotto.
Qui sotto tutti i numeri del match, maggiori approfondimenti a questo indirizzo.