Secondo pari consecutivo al ‘Picco’ per lo Spezia che perde una grande occasione per partire bene anche nel 2025, sprecando anche un rigore con Pio Esposito.
È stata una gara scorbutica, a tratti nervosa, che gli ospiti hanno giocato di sicuro con un piglio agonistico sopra le righe e che il direttore di gara Pezzuto non sempre è riuscito a tenere nei binari giusti.
Certo l’averla sbloccata a fine primo tempo e aver subito il gol del pari a inizio ripresa, non ha consentito a Hristov e compagni di poterla gestire.
Il gol di Soleri, buono anche per consentire all’attaccante di sbloccarsi dopo un periodo di appannamento, è si arrivato a fine prima frazione, ma già prima per la mole di gioco espressa i ragazzi di D’Angelo avrebbero meritato di sbloccarla.
L’indecisione collettiva della difesa sul gol di Folino, ha permesso a una Juve Stabia sino a quel momento poco propositiva, di rimettere subito la gara sui binari giusti, tuttavia il rigore concesso per fallo su Degli Innocenti, anche oggi probabilmente il migliore tra i suoi, ha dato l’opportunità di tornare in vantaggio.
Dal dischetto però Pio ha calciato forte alzando troppo la mira e da lì in poi la squadra ha perso lucidità.
Nemmeno i cambi hanno fatto saltare il banco, anche se in qualche occasione la difesa degli ospiti ha tremato, ma è mancata la zampata o l’anticipo vincente.
In ogni caso nessun dramma, anche perché arrivano gare impegnative come quella di Carrara e il Sassuolo al ‘Picco’ e ci sarà bisogno del miglior Spezia per tornare alla vittoria.
Tutti i numeri del match qui sotto, maggiori info a questo indirizzo.