Una spettacolare serata da ‘Picco’, con la doppietta dello spezzino Luca Vignali, regala tre punti cruciali contro la capolista.
Un successo anche più rotondo di quello che dica il punteggio, con gli ospiti annichiliti dalla voglia e dalla determinazione di uno Spezia che ha disputato una prima mezz’ora di grandissimo spessore nella quale avrebbe potuto segnare più di un gol.
Il pareggio di Mulattieri, altro spezzino in gol oggi nel big match, sporca un primo tempo in cui il Sassuolo si vede solo nell’ultima parte.
Nella ripresa, pur senza la stessa intensità di gioco del primo tempo, è sempre lo Spezia a creare di più i presupposti per portare a casa i tre punti e se Berardi spaventa Chichizola in avvio, il nuovo entrato Kouda fornisce l’assist a Vignali per battere per la seconda volta Moldovan e mandare in delirio il ‘Picco’.
Nel finale il grande cuore di tutti gli undici in campo, sospinti dal calore della loro gente, fa muro alla reazione rabbiosa del Sassuolo che perde per la terza volta uno scontro diretto in stagione e ora è a ‘soli’ sette punti dagli aquilotti.
Tutti i numeri del match qui sotto, maggiori info a questo indirizzo.