TOP & FLOP di Reggiana-Spezia – Lapadula gol e vivacità, Vignali sotto tono

L'attaccante aquilotto realizza il gol del vantaggio sfruttando alla perfezione una respinta del portiere, inoltre nella prima frazione si intende a meraviglia con Pio Esposito e compagni. Per lo spezzino invece una gara con qualche difficoltà nei tre di difesa, pesa di sicuro il giallo preso nel corso della prima frazione di gioco.

|

|

Termina 2-1 la gara del “Mapei Stadium” tra Reggiana-Spezia. Gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Lapadula, ma i padroni di casa pareggiano grazie alla rete di Portanova. Poi, ad inizio ripresa, è Gondo a segnare la rete che ribalta il risultato.

Inizia meglio lo Spezia praticamente in maniera costante nella metà campo granata, ma i padroni di casa riescono a difendersi bene e disinnescano tutte le potenziali occasioni aquilotte. Al 13′ Marras prova il tiro da posizione defilata, Gori para in tuffo. Al 14′ Esposito P. prova il tiro da centro area, ma Lucchesi devia in corner. Al 15′ il calcio d’angolo battuto da Esposito S. direttamente in porta viene parato da Bardi: la sfera arriva sui piedi di Lapadula, bravo a mettere alle spalle del portiere granata per il vantaggio dello Spezia. Al 25′ è ancora il numero 5 bianco ad impegnare Bardi in un intervento in tuffo sul piazzato dalla bandierina. Al 40′ Fiamozzi crossa in area e Portanova di testa spedisce in porta: Gori para, ma le sfera aveva già superato la linea di porta.

La ripresa inizia con lo Spezia in avanti: al 48′ Nagy prova la conclusione dal limite, alta sulla traversa. Al 51′ Libutti e Gondo orchestrano una splendida azione, conclusasi con il tiro vincente del numero 11 granata, per il vantaggio dei padroni di casa. Al 67′, sugli sviluppi di un corner, Lucchesi sfiora l’autorete, ma Bardi di pugno mette sul fondo. Al 71′ la conclusione di Gondo viene parata da Gori. All’88’ Di Serio prova il tiro dal limite, alto sulla traversa. All’89’ in contropiede Sersanti serve Kumi, fermato dal portiere aquilotto in uscita.

Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.

TOP REGGIANA: GONDO. L’attaccante granata gioca un’ottima partita ed è un pericolo costante in zona offensiva, ma è nella ripresa che il numero 11 imbastisce un’azione davvero splendida insieme a Libutti. Dopo uno scatto di circa sessanta metri, è proprio l’ex Ascoli a segnare il gol che ribalta il risultato e consente ai suoi di conquistare tre punti fondamentali per la corsa salvezza.

FLOP REGGIANA: MARRAS. L’esterno granata non gioca la migliore delle sue partite e non riesce a rendersi pericoloso sulla sua fascia di competenza. Nel primo tempo il numero 7 è autore di un tiro da posizione defilata, che però è l’unico squillo di tutta la sua gara. Nella ripresa infatti cala la sua intensità e all’84’ viene sostituito da Meroni.

TOP SPEZIA: LAPADULA. Schierato titolare a fianco ad Esposito P., il numero 10 bianco gioca un buon primo tempo e trova spazi per rendersi pericoloso. E’ proprio lui infatti a segnare la rete del vantaggio aquilotto sugli sviluppi di un corner. al 68′ viene sostituito da Colak.

FLOP SPEZIA: VIGNALI. Lo spezzino non gioca la migliore delle sue partite anche perché si trova a ricoprire un ruolo non proprio nelle sue corde. Il numeri 32 bianco va spesso in difficoltà nel contenere Gondo, una vera spina nel fianco per tutta la retroguardia aquilotta. Al 58′ viene sostituito da Mateju.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – Beruatto “Peccato perdere in casa con questo tifo, ma abbiamo dato tutto”

Dopo la sconfitta casalinga al "Picco" contro il Modena...

Le Interviste – Donadoni “Complicata ma non ingiocabile, potevamo fare meglio”

Dopo la sconfitta per 0-2 in casa al "Picco"...

Il PAGELLONE di Spezia-Modena – Tanto Mascardi, Bandinelli sette polmoni, poco altro

MASCARDI 7 - Diversi sono gli interventi provvidenziali...

TOP & FLOP di Spezia-Modena – Mascardi limita i danni, Vlahovic non si vede

Termina 0-2 la gara del "Picco" tra Spezia e...