Dopo il pareggio per 1-1- contro il Cittadella, uno dei protagonisti della partita, Federico Ricci, ha parlato nella consueta conferenza post gara:
“Mi sento been fisicamente e so di aver fato una buona prestazione” – ha esordito l’attaccante aquilotto – “Sono contento di avere approcciato così la seconda parte della stagione e spero di continuare in questo modo“.
Quanto ti manca il gol?
“Un po’ devo dire che mi manca, per gli attaccanti è importante. Però anche il mister prima della partita mi ha detto di non focalizzarmi sul gol, ma di pensare agli assist e a servire i compagni, poi arriverà anche quello“.
“Il Cittadella è una squadra forte e sapevamo che ci avrebbero messi in difficoltà” – ha continuato Ricci – “Avevamo approcciato bene alla gara, poi siamo calati. Abbiamo fatto passi avanti, ma dobbiamo ancora crescere molto“.
Nel secondo tempo c’è stato più un calo Spezia o il Cittadella che ha messo in difficoltà con palleggio?
“Loro ci aggredivano molto bene e sono molto organizzati in questo. Noi siamo calati, poi con i cambi siamo riusciti a riprenderci un po’ ed a tornare a fare il nostro gioco“.
Ora siete in tanti attaccanti: quanto è importante la competizione tra voi?
“Si, siamo in molti e questo ci dà stimoli per migliorare e non sbagliare. C’è competizione e ciò accade nelle squadre forti. Giocare con compagni bravi ti porta a migliorare“.