Le Interviste – Fede Ricci: "Il gol mi manca, ma sono importanti anche gli assist"

|

|

Dopo il pareggio per 1-1- contro il Cittadella, uno dei protagonisti della partita, Federico Ricci, ha parlato nella consueta conferenza post gara:

Mi sento been fisicamente e so di aver fato una buona prestazione” – ha esordito l’attaccante aquilotto – “Sono contento di avere approcciato così la seconda parte della stagione e spero di continuare in questo modo“.

Quanto ti manca il gol?
“Un po’ devo dire che mi manca, per gli attaccanti è importante. Però anche il mister prima della partita mi ha detto di non focalizzarmi sul gol, ma di pensare agli assist e a servire i compagni, poi arriverà anche quello“.

Il Cittadella è una squadra forte e sapevamo che ci avrebbero messi in difficoltà” – ha continuato Ricci – “Avevamo approcciato bene alla gara, poi siamo calati. Abbiamo fatto passi avanti, ma dobbiamo ancora crescere molto“.

Nel secondo tempo c’è stato più un calo Spezia o il Cittadella che ha messo in difficoltà con palleggio?
Loro ci aggredivano molto bene e sono molto organizzati in questo. Noi siamo calati, poi con i cambi siamo riusciti a riprenderci un po’ ed a tornare a fare il nostro gioco“.

Ora siete in tanti attaccanti: quanto è importante la competizione tra voi?
Si, siamo in molti e questo ci dà stimoli per migliorare e non sbagliare. C’è competizione e ciò accade nelle squadre forti. Giocare con compagni bravi ti porta a migliorare“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...

Il COMMENTO su Bari-Spezia di Massimo Benedetti

Speriamo che il 2025 porti nuova linfa allo Spezia.L'anno...

BARI-SPEZIA: 2-0 SOTTO TONO E DISTRATTI, I GALLETTI HANNO FAME E NE APPROFITTANO

Allo scadere di un 2024 che possiamo definire molto...