Le Interviste – Italiano: “A questo punto sono io che devo trovare le soluzioni”

|

|

Dopo la bruciante sconfitta per 2-4 , questa volta in casa contro il Trapani, il tecnico degli aquilotti Vincenzo Italiano ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.

Arriviamo al campo, usciamo dalla riunione tecnica carichi, iniziamo al meglio e alla prima difficoltà la squadra si scioglie: c’è poco da parlare” – ha esordito Italiano – “Non so da dove derivi la nostra poca sicurezza davanti e dietro alla porta. Gli altri arrivano sempre prima di noi sulla palla: al più presto dobbiamo trovare una soluzione e in questo momento sono seriamente in difficoltà. Sta girando tutto male e anche oggi non siamo riusciti a recuperare il risultato“.

Come giudica la prestazione di Ferrer?
Ferrer ha fatto buone cose durante la gara, ma se arrivi sul fondo e non sei determinante non va bene; agli altri tante cose riescono, al momento a noi no, ed è questa la cosa che fa la differenza“.

Ha influito nel risultato di questa partita la settimana turbolenta dal punto di vista della stampa e dei tifosi?
No, non penso: questa è una squadra giovane e ha bisogno di crescere: durante la settimana sembra che la squadra sia pronta ad una grande prestazione, poi al campo tutto è diverso. Mi dispiace perché vorrei che questo pubblico fosse dalla nostra parte. A me dispiace sentire dire Vergognatevi a fine partita e chiedo scusa a tutti per la brutta prestazione e qualche reazione non corretta. Già da ora è giusto pensare a qualche soluzione perché è l’unico modo per andare avanti“.

Il primo responsabile sono io perché le scelte le faccio io e i giocatori li scelgo io, quindi mi devo dare una svegliata” – ha continuato Italiano.

Siamo usciti dalla prima partita di campionato contro il Cittadella dando l’impressione di essere una squadra molto solida” – ha proseguito il tecnico – “Non posso pensare che in un mese la solidità dimostrata sia scomparsa: è un momento in cui non riusciamo a trovare equilibrio“.

Pensa che ci sia anche una difficoltà caratteriale della squadra e che possano cambiare gli obiettivi stagionali?
Qui nessuno ha mai parlato di obiettivi: è normale che quando inizia un campionato la prima cosa da fare è raggiungere la quota che ti possa permettere di rigiocare in serie b l’anno successivo. La soluzione la devo trovare io perché sono io il primo responsabile“.

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...