Dopo il pareggio ottenuto in casa contro la capolista Palermo, lo Spezia prosegue la striscia di risultati utili consecutivi in attesa delle ultime due gare dell’anno contro Crotone e Lecce. Il tecnico degli aquilotti Pasquale Marino ha parlato nella consueta conferenza stampa post gara, analizzando tutti i temi cruciali del match.
“Sono contento di questa partita: non era facile giocare contro una squadra che a mio parere non ha rivali in questo campionato” – ha esordito Marino – “Anche nel secondo tempo, nonostante la stanchezza, non abbiamo rischiato nulla e siamo riusciti a gestire il risultato“.
“La partita è stata bella e abbiamo visto due squadre giocare bene” – ha continuato l’allenatore dei bianchi – “Il risultato ottenuto è positivo perché dà continuità al nostro percorso, contando anche le diverse difficoltà per le molteplici assenze. Abbiamo provato anche a vincere la partita: ce la giochiamo con tutti perché questa squadra è cresciuta in mentalità dall’inizio del campionato e si vedono tutti i miglioramenti di questi ragazzi“.
Gyasi ha giocato fuori ruolo, ma si è fatto apprezzare ugualmente:
“Si, Gyasi si è calato bene nel ruolo come aveva già fatto. Anche Vignali ha giocato bene e devo dire che da quando gioca titolare abbiamo preso pochi gol: oltretutto porta anche fortuna, visto che con lui in campo abbiamo perso solo una partita. Stanno migliorando tutti, sia i giovani, sia quelli più esperti che stanno dimostrando grande professionalità quando vengono chiamati in causa, anche se non giocano titolari“.
Qual è la situazione degli infortunati?
“Abbiamo altre due partite e speriamo, oltre agli squalificati di recuperare qualche infortunato. Proviamo a recuperare Okereke per la partita contro il Crotone. Ovviamente poter contare nuovamente sugli squalificati Bidaoui e Terzi sarà già un’ottima cosa“.
Questa sera c’è stato grande entusiasmo sugli spalti:
“Il pubblico, nonostante il momentaneo svantaggio ha visto una squadra che in campo non si è arresa e l’ha sostenuta anche nelle difficoltà; questa è la conferma della buona sinergia che si è creata tra questi ragazzi e i nostri tifosi“.