Ieri sera il terzino aquilotto Walter Lopez è intervenuto alla trasmissione televisiva Voglia di Spezia su Tele Liguria Sud.
Si è riparlato del gol fatto, il primo su calcio di punizione diretta della sua carriera, frutto di un lavoro quotidiano in allenamento, ma anche di tanto altro.
Il giocatore uruguaiano ha anche svelato l’arcano della mancata bagnatura del fondo del “Picco” sabato scorso con i toscani: “Nel riscaldamento ho notato che il terreno era molto secco e quindi meno veloce, ed ho pensato fosse meglio non bagnarlo come al solito, perché la quadra empolese poteva trarne vantaggio, quindi l’ho riferito al mister che evidentemente mi ha dato ascolto“, racconta Lopez.
Quando al fatto che il Benevento non lo abbia confermato per la serie A, il terzino rivela: “A Benevento mi hanno mandato via dopo la Promozione, come del resto aveva fatto il Brescia in precedenza, dopo la conquista della A dopo i play-off. E’ per questo che quest’anno ho fatto mettere nel contratto che se dovessimo salire nella massima divisione, resterei qui in ogni caso, anche solo a fare i giri di campo in allenamento da solo…“, scherza.
Vi proponiamo il video dell’intera puntata della trasmissione.