Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina , il portiere aquilotto Ivan Provedel ha analizzato così la partita della sua squadra.
E’ una sconfitta difficile da digerire perché per lunghi tratti avete messo in difficoltà la Fiorentina: cosa è mancato oggi allo Spezia?
“Secondo me in particolar modo nel primo tempo, abbiamo fatto una buona gara. Ci siamo adeguati al loro ritmo che era più basso e questo li ha aiutati. Poi loro le occasioni create le hanno sfruttate, mentre noi non ci siamo riusciti e purtroppo è un risultato largo, ma a mio parere la prestazione non sarebbe stata da sconfitta per quello che ha fatto la Fiorentina. Non dobbiamo perdere le nostre certezza, ma continuare a lavorare e continuare a migliorare”.
Perché questa squadra continua ad avere degli alti e bassi e non riesce a trovare continuità?
“La continuità è una delle cose più difficili da trovare ed è un segnale di grande maturità: noi stiamo migliorando molto e stiamo ottenendo risultati anche inaspettati per gli altri. Oggi fare anche solo un punto sarebbe stato molto importante, ma questo è il nostro percorso di crescita e cercheremo di migliorare già dalla prossima gara”.
Comunque il campionato dello Spezia fino ad ora è eccezionale: anche oggi avete affrontato la Fiorentina senza paura.
“Noi non abbiamo paura: lavoriamo tanto tutti i giorni e prepariamo le partite nel modo migliore possibile, quindi non vedo perché dobbiamo avere paura. Sulla carta ci danno tutti per spacciati, ma questa per noi è una motivazione in più. Attualmente abbiamo una classifica discreta, anche se a volte abbiamo buttato via qualche punto: ma siamo pronti a migliorare già dalla prossima partita”