Le Interviste – Provedel: “Loro più bravi a sfruttare gli episodi”

|

|

Dopo la sconfitta per 3-0 contro la Fiorentina , il portiere aquilotto Ivan Provedel ha analizzato così la partita della sua squadra.

E’ una sconfitta difficile da digerire perché per lunghi tratti avete messo in difficoltà la Fiorentina: cosa è mancato oggi allo Spezia?
“Secondo me in particolar modo nel primo tempo, abbiamo fatto una buona gara. Ci siamo adeguati al loro ritmo che era più basso e questo li ha aiutati. Poi loro le occasioni create le hanno sfruttate, mentre noi non ci siamo riusciti e purtroppo è un risultato largo, ma a mio parere la prestazione non sarebbe stata da sconfitta per quello che ha fatto la Fiorentina. Non dobbiamo perdere le nostre certezza, ma continuare a lavorare e continuare a migliorare”.

Perché questa squadra continua ad avere degli alti e bassi e non riesce a trovare continuità?
“La continuità è una delle cose più difficili da trovare ed è un segnale di grande maturità: noi stiamo migliorando molto e stiamo ottenendo risultati anche inaspettati per gli altri. Oggi fare anche solo un punto sarebbe stato molto importante, ma questo è il nostro percorso di crescita e cercheremo di migliorare già dalla prossima gara”.

Comunque il campionato dello Spezia fino ad ora è eccezionale: anche oggi avete affrontato la Fiorentina senza paura.
“Noi non abbiamo paura: lavoriamo tanto tutti i giorni e prepariamo le partite nel modo migliore possibile, quindi non vedo perché dobbiamo avere paura. Sulla carta ci danno tutti per spacciati, ma questa per noi è una motivazione in più. Attualmente abbiamo una classifica discreta, anche se a volte abbiamo buttato via qualche punto: ma siamo pronti a migliorare già dalla prossima partita”

Giulia Lorenzini
Giulia Lorenzini
Nata a La Spezia, diplomata al Liceo Classico, giornalista pubblicista. Collabora con tuttob.com, prima dell'esperienza televisiva a Sportitalia e quella con la conduzione di uno spazio nella trasmissione Assist Show su Primo Canale. Collaboratrice del Secolo XIX online per la sezione eventi, è redattrice di SpeziaCalcioNews dal 2014.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...