Finisce 1-1 la partita del “Picco” tra Spezia e Benevento: i giallorossi passano in vantaggio al 24′ grazie alla prima rete in serie A di Gaich, ma vengono raggiunti nella ripresa dal gol di Verde. Un punto a testa per due contendenti nella zona retrocessione che rimangono così appaiate in classifica.
Nello Spezia buona prestazione da parte di Leo Sena, attento e propositivo in particolar modo nella ripresa. Solo ombre questo pomeriggio per il capitano Claudio Terzi, non preciso e colpevole di un decisivo errore in occasione del gol degli avversari.
Tra le fila del Benevento è Viola il migliore: il numero 10 giallorosso prende per mano la squadra e dai suoi piedi passano tutte le azioni pericolose. Prestazione opaca per Caprari, non molto incisivo in zona offensiva, nonostante tanta corsa.
Dopo questa partita, ecco i nostri TOP & FLOP.
TOP SPEZIA: LEO SENA. Il centrocampista bianco dà continuità alla buona partita giocata contro la Juventus, soprattutto nella seconda parte di gara, quando prende per mano la squadra con diverse ottime giocate. Il numero 88 aquilotto ingaggia un duello per buona parte del match con Hetemaj, subendo da quest’ultimo anche diversi interventi fallosi. Molto apprezzabile anche la continua ricerca della superiorità numerica: l’ex Atletico Mineiro tenta spesso il dribbling e quasi sempre vi riesce con interessanti strappi in verticale.
FLOP SPEZIA: TERZI. Il capitano aquilotto incappa in una giornata assolutamente negativa commettendo diverse sbavatura fin dalla prime battute di gara. Se nei primi due errori il Benevento non riesce a sfruttare le occasioni, al terzo svarione Viola non perdona e manda in rete Gaich. A fine primo tempo, nel tentativo di dare una svolta alla partita, Italiano lo sostituisce con Erlic.
TOP BENEVENTO: VIOLA. Da quando è rientrato dopo il lungo infortunio, il centrocampista giallorosso ha letteralmente preso per mano la squadra, confermandosi leader tecnico e morale. Il numero 10 catalizza tutte le azioni d’attacco: ogni volta che ha la palla tra i piedi, è velocissimo ad alzare la testa nel tentativo di verticalizzare o, in tutti i casi, mettere i compagni in condizione di offendere. In occasione del gol del momentaneo vantaggio, è davvero bravo ad innescare Gaich nello spazio.
FLOP BENEVENTO: CAPRARI. L’attaccante giallorosso, complice l’atteggiamento della squadra, soprattutto dopo il gol del vantaggio, gioca una partita di assoluto sacrificio. L’ex Sampdoria, pur correndo molto, non è praticamente mai incisivo negli ultimi trenta metri. Al 75′ Inzaghi decide di inserire in campo al suo posto Sau.