Ribaltone o giusta continuità di programma?

|

|

[ot-caption title=”Giancarlo Romairone e Devis Mangia” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/06/Romairone-e-Mangia.jpg”]

Per fortuna è arrivato il week-end della chiarezza, dovremo ancora aspettare qualche ora, forse qualche giorno, poi sapremo quale sarà il futuro prossimo dello Spezia.

La ridda di nomi accostati ai vari ruoli, tecnici e non, in questi giorni, ricorda da vicino ciò che è spessissimo successo negli anni scorsi.

Il tutto frutto di quella continua ricerca dell’alchimia giusta che spesso in passato ha portato a ribaltoni continui.

Se prevarrà la voglia di cambiare anche questa volta lo capiremo presto, ma già da ora possiamo dire che difficilmente resterà tutto immutato.

Qualche variazione sul tema è più che probabile, specie perché la figura di Damir Miskovic, assumerà importanza centrale sull’asse Rijeka – Spezia – Nigeria.

Il braccio destro di Gabriele Volpi, non solo è Presidente della squadra Croata ed elemento centrale nelle attività del Patron spezzino, ma sta anche gestendo al meglio la Scuola Calcio che Volpi ha aperto in Nigeria, in Partnership con la Federazione Nigeriana.

I successi recenti del Rijeka sia nel massimo campionato Croato che in Europa League, hanno spinto Volpi a dare maggior spazio al dirigente croato.

Se questo porterà alla scelta di cambiare anche lo staff tecnico, per virare sull’asse croato Juric – Budan, è probabile che allo Spezia si parli molto di più linguaggio dell’Est europeo nel prossimo campionato.

Se invece l’influenza di Miskovic si limiterà ad un ruolo di supervisore, potrebbe rimanere tutto immutato, specie per quanto concerne lo staff tecnico.

A questo punto potrebbe variare il ruolo del DG Umberto Marino, magari affiancato da qualche altro dirigente.

La piazza sembra orientata sulla linea della continuità, che è anche quello che il Campionato di Serie B insegna ogni santa stagione.

Ma come sappiamo il Patron spesso prende decisioni anche controverse, quindi inutile fare pronostici.

Non ci resta che limitarci alle certezze, oggi e domani summit a Santa Margherita, tra il Patron ed i suoi collaboratori, verranno gettate le basi per la prossima stagione, scelte le linee guida, stilato il budget.

Le sentenze arriveranno forse lunedì o martedì, per il momento ci fermiamo qui.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...