Volpi: Mai parlato di spending review; Miskovic: I giocatori dal Rijeka arriveranno comunque

|

|

[ot-caption title=”Gabriele Volpi con, tra gli altri,  il figlio Matteo e Miskovic, alla presentazione – Foto Patrizio Moretti” url=”http://speziacalcionews.it/quotidiano/files/uploads/2014/08/La-dirigenza-alla-presentazione.jpg”]

La presentazione è andata in scena, in una Piazza del Bastione gremita di tifosi, e con la presenza della dirigenza al completo.

C’era curiosità tra i tifosi, anche perché dopo parecchio tempo, Gabriele Volpi tornava a parlare in pubblico, dopo essere stato presente, con Damir Miskovic, alla gara con il Lecce ed a quella di Perugia.

A margine della presentazione, abbiamo cercato di carpire qualche dichiarazione sul momento societario e sulle prospettive dell’ultima fase del mercato.

Presidente Volpi, si parla di spending review per le ultime operazioni di mercato:Personalmente non ho mai parlato di spending review e nemmeno intendo farlo, visto che non corrisponde al vero, semmai dopo aver speso tanto e male negli anni scorsi, quest’anno stiamo cercando di spendere meglio, nell’ottica di migliorare la squadra con un altro metodo rispetto al passato“.

Devo dire che sono invece molto soddisfatto di come sta crescendo la compagine societaria – continua Volpi – e questo è fondamentale per creare un qualcosa che duri nel tempo e che possa dare migliori risultati rispetto al passato“.

Quindi i tifosi possono stare tranquilli, Angelozzi rinforzerà la squadra?Ai tifosi dico che devono avere fiducia del nuovo corso, lasciare lavorare la società, e soprattutto aspettare il 31 agosto (ndr.: l’1 settembre) per giudicare la campagna acquisti, visto che arriveranno ancora diversi giocatori“.

Da un Volpi che rilancia l’impegno della Social Sport, ad un Damir Miskovic più pratico e schietto.

Miskovic a che punto è il nuovo progetto Spezia?Non è in due o tre mesi che si costruisce qualcosa di diverso e soprattutto di vincente, spesso ci vuole molto tempo, ma stiamo lavorando con l’intento di mettere in pratica quelli che sono i programmi annunciati“.

La tifoseria è un po’ in apprensione per il mercato:Sul mercato abbiamo le idee chiare, il nostro obiettivo è e resta quello di costruire una squadra di prospettiva, con molti giovani ma anche giocatori esperti, l’ultima fase del mercato sarà improntata su questo standard, arriveranno quindi giocatori importanti per migliorare la squadra“.

Poi prosegue ribadendo i programmi: “Abbiamo detto che l’intenzione è quella di assestarci con un buon campionato, ciò non vuol dire che non proveremo a vincere, ma nell’ottica di programmare una scalata nella massima serie senza affrettare i tempi e senza proclami“.

Poi una precisazione sul mercato:Vorrei dire che arriveranno giocatori dal Rijeka nei prossimi giorni, e questo sia che si passi il turno di Europa League, sia che non si passi, perché ho sentito cose sbagliate su questo aspetto“.

Poi entrambi vanno a prendersi le ovazioni della folla, non ci resta che aspettare lunedì prossimo, per chiudere il cerchio e pensare finalmente solo al calcio giocato.

Enrico Lazzeri
Enrico Lazzeri
Nato a La Spezia, è il Direttore Responsabile della testata, segue lo Spezia con passione e trasporto dai primi anni '80 prima da tifoso, poi da tecnico televisivo ed infine da giornalista. Per anni Direttore di Astroradio, collabora con Tele Liguria Sud dagli anni 80, attualmente opinionista nella trasmissione Voglia di Spezia al giovedì sera.
Commenti Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Ultimi articoli

News Italpress

Altri Articoli
Correlati

Mercato – Chichizola di nuovo aquilotto

Leandro Chichizola torna allo Spezia dopo essersi separato dal...

I big insostituibili – Nelle prime 20 giornate, i fratelli Esposito e Hristov staccano tutti

Sono trascorse venti giornate di campionato, con i 38...

Le Interviste – D’Angelo “Il Bari ha meritato, ma noi non siamo mai stati così sotto tono”

Dopo la sconfitta per 2-0 al "San Nicola" di...